Giovedì 18 Aprile 2024

Torino-Bologna 2-0, gol di Belotti al 75' e Vives al 92'

I rossoblu recriminano per un rigore non concesso nel primo tempo e per un fallo di mano sull'1-0, ma il Toro ha meritato

Belotti s'invola per l'1-0 (Alive)

Belotti s'invola per l'1-0 (Alive)

Torino, 28 novembre 2015 - Prima sconfitta della gestione Donadoni al Bologna, dopo due vittorie (Atalanta e Verona) e un pareggio (Inter) che cede il passo di fronte a un Torino più solido e propositivo. Che ha giocato una partita migliore, andando a 21 punti in classifica.

Primo tempo. Inizio equilibrato, battaglia a centrocampo. Calcio d'angolo per il Toro al 6': niente di fatto. Mancosu a terra in area al 9', anticipato da Molinaro: angolo Bologna. Tiro di Baselli al 12' che impegna Mirante. Al 15' Molinaro cerca l'anticipo da dietro e quasi sorprende la retroguardia del Bologna. Proteste bolognesi per un presunto fallo da rigore nell'azione. Altro corner. I granata tengono palla, ma non affondano: Moretti prova innescare Molinaro, anticipato da Morante. Al 24' Giaccherini cerca di mettersi in proprio ma non arriva in fondo. Al 29' Quagliarella in aerea piccola aggancia un lancio su punizione, ma non trasforma. Al 31' un passaggio di Rossettini in area del Bologna crea apprensione. Al 39' Giaccherini ha una bella occasione, lanciato in area dalla sinistra. Bovo si oppone, e il rossoblu non riesce a concretizzare. Il Toro comunque ci prova di più, al 45' Quagliarella recupera una palla in area, ma poi fa fallo in attacco. La prima parte di gara si conclude con un Torino più attivo, ma con il Bologna potenzialmente molto pericoloso in almeno un paio di occasioni.

Secondo tempo. Al 2' bel cross di Bruno Peres dalla destra, Mirante anticipa Quagliarella. Pericolo al 52' su lancio di Bovo, provvidenzale Maietta di testa anticipa Quagliarella .Occasionissima. Al 59' traversa del Torino Cross di Molinaro, incornata di Quagliarella che si stampa a Mirante battuto. Al 71' Bruno Peres mette di poco a lato un destro dal limite dell'area. Il Bologna capitola al 75' su un gran gol di Belotti, il suo primo in maglia granata, che stoppa al limite dell'area entra, supera Maietta, e va sulla destra, mettendola sul palo di Mirante: imprendibile comunque. Velate proteste del Bologna per un fallo di mano. Baselli al 79' si mangia un'occasione facile in area piccola. Grazie anche a una paratona di Mirante. Il Bologna non riesce a reagire con grande brio, il Torino sembra in controllo della situazione. Ghersini ordina quattro minuti di recupero e al 92' su un errore Maietta, si incunea Vives, che ruba palla, va in area piccola e sul fondo da posizione impossibile, dopo aver superato Mirante, chiude i conti e va 2-0.

TORINO-BOLOGNA LIVE

Le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti.

All. Ventura

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Brighi; Giaccherini, Mancosu, Rizzo.

All. Donadoni

Arbitro Ghersini di Genova