Martedì 23 Aprile 2024

Tirreno-Adriatico con i fab four: Nibali, Contador, Quintana e Froome

La Corsa dei due Mari, dall'11 al 17 marzo, vedrà di fronte quelli che probabilmente si contenderanno il prossimo Tour de France

La presentazione della Tirreno-Adriatica (Lapresse)

La presentazione della Tirreno-Adriatica (Lapresse)

Milano, 2 marzo 2015 - Sarà una Tirreno-Adriatico con un 'parterre de roi' quella che vedrà affrontarsi dall'11 al 17 marzo per la prima volta uno di fronte all'altro Chris Froome, Nairo Quintana, Alberto Contador e Vincenzo Nibali. Per lo Squalo dello Stretto, vincitore del Tour de France nel 2014, sarà l'occasione di saggiare la condizione dei suoi principali avversari per la difesa della maglia gialla anche nel 2015.

Proprio la presenza di Nibali alla Grand Boucle è però clamorosamente in dubbio dopo le ultime vicissitudini della Astana, con l'Uci che ha chiesto di nuovo il ritirare della licenza Pro Tour. Contador della Tinkoff-Saxo è il detentore del titolo nella 'Corsa dei due Mari' e in carriera ha vinto tutti i tre grandi giri, come Nibali, che ha vinto la Tirreno-Adriatico nel 2012 e nel 2013. Froome, vincitore del Tour de France del 2013, guiderà un Team Sky agguerrito che come velocista punterà sull'italiano Elia Viviani. Tra gli sprinter saranno al via altri due grandi campioni: Mark Cavendish della Etixx-QuickStep e Marcel Kittel della Team Giant-Alpecin.