Mercoledì 24 Aprile 2024

Internazionali tennis Roma, Nadal re per l'ottava volta. Svitolina concede il bis

Lo spagnolo ha battuto Alexander Zverev: torna numero 1 nel ranking Atp superando Roger Federer. L'ucraina ha sconfitto in finale, come l'anno scorso, la numero uno al mondo Simona Halep con un netto 6-0 5-4

Rafael Nadal vince gli Internazionali di tennis di Roma (Ansa)

Rafael Nadal vince gli Internazionali di tennis di Roma (Ansa)

Roma, 20 maggio 2018 - Nella finale degli Internazionali di tennis di Roma, Rafael Nadal ha battuto Alexander Zverev con il punteggio di 6-1 1-6 6-3 in 2 ore e 9 minuti di gioco. Il tennista maiorchino conquista così il suo ottavo trofeo nel torneo di Roma, dopo una finale segnata anche da due stop per pioggia, il secondo dei quali durato 50 minuti sul terzo set. Da domani Nadal torna numero 1 nel ranking Atp superando Roger Federer.

Elina Svitolina vincitrice degli Internazionali di Roma 2018 (Ansa)
Elina Svitolina vincitrice degli Internazionali di Roma 2018 (Ansa)

Nel doppio femminile, invece, hanno trionfato Ashleigh Barty e Demi Schuurs. L'australiana e l'olandese, accreditate dell'ottava teste di serie, hanno sconfitto per 6-3 6-4, in un'ora e un quarto, le ceche Andrea Sestini Hlavackova e Barbora Strycova, seconde favorite del seeding. 

Nel doppio maschile successo dei colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah che hanno superato la coppia composta dallo spagnolo Pablo Carreno Busta e dal portoghese Joao Sousa per 3-6, 6-4, 10-4.