Suarez torna in campo per il 'Clasico'. Il Tas verso la riduzione della squalifica

Secondo il Mundo Deportivo il Tribunale di Losanna accoglierà il ricorso presentato dal giocatore che potrebbe tornare a disposizione per Real-Barcellona del 25 o 26 ottobre. Sorteggiato il calendario della Liga

Il morso di Suarez a Chiellini (Lapresse)

Il morso di Suarez a Chiellini (Lapresse)

Barcellona, 24 luglio 2014 -  Una clamorosa indiscrezione arriva dalla Spagna. Secondo quanto anticipa il Mundo Deportivo, il Tribunale di arbitrato dello sport di Losanna avrebbe accettato il ricorso presentato da Luis Suárez contro la maxi squalifica per il morso inflitto a Giorgio Chiellini in Italia-Uruguay ai prossimi Mondiali. La sentenza dovrebbe essere resa nota tra l'11 e il 12 agosto. Il comitato di appello della Fifa aveva respinto il ricorso presentato dal giocatore, in collaborazione tra Barcellona e la Federazione dell'Uruguay, e di conseguenza Suarez e il suo nuovo club hanno deciso di ricorrere al Tas per cercare di ridurre lo stop di nove mesi imposto dall'organo di governo del calcio mondiale. Il nuovo numero 9 del Barcellona conoscerà il suo prossimo futuro durante la prima metà del mese di agosto, in questo modo il tecnico Luis Enrique sarà in grado di stabilire una preparazione adeguata e soprattutto conoscere quando potrà avere il giocatore a disposizione.

LIGA, ECCO IL CALENDARIO - E' stato sorteggiato il calendario della Liga spagnola 2014/2015. Il via ufficiale sabato 23 agosto, mentre si giocheranno lunedì 25 le partite Rayo-Atlético Madrid e Real Madrid-Cordoba visto l'impegno nella la Supercoppa di Spagna che Atlético e Real giocheranno martedì 19 e venerdì 22. Il Barcellona esordirà in casa contro l'Elche. Il primo clasico tra Real Madrid e Barcellona al Bernabeu si giocherà il 25 o 26 di ottobre, proprio quando dovrebbe terminare la squalifica inflitta dalla Fifa a Luis Suarez che pertanto potrebbe esordire in maglia blaugrana proprio contro i rivali di sempre. Il secondo clasico si giocherà al Camp Nou il 21 o 22 di marzo. Il primo derby madrileno Real-Atletico si giocherà invece già alla terza giornata, il 14 settembre. Questo il programma della prima giornata: Siviglia-Valencia, Barcellona-Elche, Rayo Vallecano-Atlético de Madrid (Lunedì 25), Eibar-Real Sociedad, Real Madrid-Córdoba (Lunedì 25), Celta-Getafe, Levante-Villarreal, Málaga-Athletic Club, Almería-Espanyol, Granada-Deportivo.