Mercoledì 24 Aprile 2024

Strootman, riuscita la terza operazione al ginocchio, ora riabilitazione

Il centrocampista della Roma su Twitter aveva annunciato l'intervento al crociato anteriore. "Farò di tutto per tornare in campo nei prossimi mesi". L'operazione è stata effettuata nella clinica Villa Stuart, dal professor Pierpaolo Mariani

Il centrocampista della Roma Kevin Strootman (Ansa)

Il centrocampista della Roma Kevin Strootman (Ansa)

Roma, 1 settembre 2015 - Si è concluso senza problemi l'intervento di riposizionamento del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Kevin Strootman. L'operazione durata circa due ore è stata effettuata a Roma, nella clinica Villa Stuart, dal professor Pierpaolo Mariani. "Aveva una instabilità del ginocchio, difficoltà nel recupero quindi abbiamo deciso di fare una revisione dell'intervento effettuato precedentemente - ha detto Mariani -. È stato ricostruito il crociato prendendo l'altro tendine della rotula di destra, e adesso proseguirà nel protocollo riabilitativo".

Terza operazione per Kevin Strootman, e ad annunciarlo è stato lui stesso con una serie di tweet. "Questa mattina sarò sottoposto a un intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato anteriore", ha cinguettato il mediano della Roma. 

"C'è stata molta speculazione sui media circa la mia riabilitazione - ha spiegato il centrocampista olandese. Purtroppo a causa di una mancanza di potenza nella mia gamba sinistra non posso competere al livello più alto in questo momento. Nelle ultime settimane abbiamo consultato molti grandi professori che assieme al personale medico della Roma mi hanno consigliato di ricostruire il legamento crociato anteriore esistente in un'altra posizione in modo da avere meno problemi col mio ginocchio in futuro e riconquistare nuovamente la mia potenza". "Sarò sottoposto a un intervento di chirurgia questa mattina, ha concluso Strootman. Sono enormemente deluso dal fatto che non potrò dare il mio contributo alla Roma e alla nazionale olandese per i prossimi mesi, ma farò di tutto per tornare in campo il prima possibile".

MARCHISIO - "In bocca al lupo per l'intervento", ha twittato il collega Claudio Marchisio. Anche il centrocampista della Juve è fermo per infortunio, ma è  ormai sulla via del recupero dal problema muscolare rimediato lo scorso 18 agosto: dopo la sosta potrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri. 

 

.