Del Piero volto nuovo di Sky: "Ma non dico addio al calcio"

La pay-tv satellitare ha presentato i palinsesti sportivi per la prossima stagione. L'ex capitano bianconero entra nella squadra degli opinionisti insieme a Leonardo.

Alessandro Del Piero (twitter)

Alessandro Del Piero (twitter)

Alghero, 2 luglio 2015 - Saranno 1.619 partite in diretta, di cui 1.365 in esclusiva, le partite che Sky trasmetterà la prossima stagione. Ad Alghero l'emittente satellitare ha presentato il suo nuovo palinsesto. Come già ampiamente noto, non c'è la Champions League (che sarà trasmetta sul digitale da Mediaset Premium), ma non mancano le novità: oltre a tutta la serie A e tutta la B, Sky trasmetterà in esclusiva l'Europa League e i grandi campionati esteri, a iniziare dalla Premier League, oltre al rush finale per le qualificazioni agli Europei. Inoltre per la prima volta i due canali dedicati Juventus Tv e Roma Tv saranno inclusi nell'abbonamento del canale satelitare. 

Il grande colpo è il ritorno in squadra di Alessandro Del Piero. Dopo l'esperienza durante i Mondiali brasiliani, l'ex capitano bianconero torna a indossare la veste da commentatore per il campionato italiano. Una scelta, quella di passare dal campo alla tv, non ancora definitiva: "Non sento ancora la necessità di dare l'addio al calcio giocato. Sto seguendo ancora diversi progetti. Se si presentassero delle occasioni di un certo livello, non solo da un punto di vista calcistico, diciamo come in Australia o in India allora le valuterei", ha detto Del Piero. 

Insieme a lui anche Leonardo, ex allenatore di Inter e Milan, che sarà spesso ospite d'eccezione negli studi dell'Europa League. Confermati Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro.