Sky Motori, la stagione 2016 con la Rossa, Rossi e le Rosse

La Ferrari, il Dottore e le Ducati, la stagione 2016 sarà tutta solo sulla piattaforma satellitare dal 20 marzo al 27 novembre

Nicolò Bulega  dello Sky VR46 Racing Team

Nicolò Bulega dello Sky VR46 Racing Team

Castrezzato (Brescia), 29 febbraio 2016 - Sky Motori per la stagione 2016 punta su un tris impareggiabile: Rossa, Rossi e Rosse, ovvero Ferrari, Valentino e Ducati. Triplete speciale, presente al completo solo sull’emittente satellitare, con 1.100 ore di diretta. Formula Uno e MotoGP, le passioni a pistoni degli italiani.

Nel pacchetto di Sky i motori sono il secondo, solidissimo pilastro, dell’offerta sportiva. Con due canali dedicati alle massime competizioni delle quattro e delle due ruote, raccontante con tecnologie d’avanguardia.

Nel 2015 Sky Motori è cresciuta del 40% negli ascolti, con 7,1 milioni di spettatori unici. Il top nella singola giornata è stato con il gran finale MotoGp a Valencia con 10,1 milioni di spettatori, un target calcistico.

Per seguire la stagione più lunga di sempre, dal 20 marzo al 27 novembre, 21 Gran premi per le monoposto18 per i centauri (10 in esclusiva su Sky, 8 anche sul digitale terrestre su Canale 8), con attese enormi, la rivincita di Valentino Rossi e l’assalto della Ferrari alla Mercedes, il network ha mosso l’artiglieria pesante. Telecronache di Carlo Vanzini e Guido Meda, mentre Capirossi rientrerà nella direzione gara come safety advisor, rappresentante di gara. Mauro Sanchini sarà al suo posto.

Le corse raccontate – anche – da chi corre, o da chi le fa. Oltre alla presenza live, ci saranno gli approfondimenti e gli aneddoti: anche un ingegnere di pista di F1, il cui nome è ancora segreto, spiegherà quello che succede, direttamente dal suo posto di lavoro, il box. Poi campioni in attività o che hanno fatto la storia, come Jacques Villeneuve, Marc Gené, Luca Filippi, Michela Cerruti. E ancora il nostro Leo Turrini e Francesco Mandelli, attore comico, appassionato di motori che alimenterà con ironia il dibattito.

Seguirà l’epopea dei motori minuto per minuto anche  Sky Sport 24: la piattaforma offre il meglio dei motori, come la 24 Ore di Le Mans, il Fia WEC, la SBK, il Motocross, la Fia WTCC, la GP2 e GP3, la Porsche Supercup, il Ferrari Challenge, Moto2 e Moto3  il CEV  e l’Indycar. Un pacchetto sterminato, per ora a un prezzo speciale. L’offerta è di 19,90 euro per sei mesi e consente di accedere a Sky TV più Sky Sport.

Presentato anche lo Sky VR46 Racing Team al terzo anno in Moto3, frutto della collaborazione tra il network e il Dottore, che quest'anno punta a vincere con i tre giovani talenti Romano Fenati, Nicolò Bulega e Andrea Migno.