Venerdì 19 Aprile 2024

Singapore, Hamilton beffa Rosberg. Alonso 5° e ottimista: "Super qualifica"

Le due Mercedes ancora davanti a tutti, con Lewis davanti di Nico per appena sette millesimi. Dietro le Frecce d'Argento le Red Bull di Ricciardo e Vettel. La Ferrari di Alonso a 2 decimi, Raikkonen settimo

Lewis Hamilton (Lapresse)

Lewis Hamilton (Lapresse)

Marina Bay, 20 settembre 2014 -  Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Singapore di Formula 1. L'inglese della Mercedes ha concluso le qualifiche con il miglior tempo (1:45.681), precedendo di appena sette millesimi il compagno di team Nico Rosberg. Alle spalle delle Frecce d'Argento, seconda fila formata dalle due Red Bull: Daniel Ricciardo ha concluso con il terzo tempo, a 173 millesimi da Hamilton, davanti a Sebastian Vettel, staccato di 221 millesimi. 

Quinto tempo per la Ferrari di Fernando Alonso (+0.226) che partirà in terza fila al fianco della Williams di Felipe Massa: "Il podio è più vicino che mai, sono contentissimo, la qualifica è stata super, come tutto il weekend. Se ci avrebbero detto che saremmo stati a due decimi dalla pole, avremmo firmato. Il quinto posto è buono. La gara è aperta, è ancora lunga, dal punto di vista meccanico sarà esigente. Partiamo sul pulito, il podio è più vicino che mai".

L'altra Rossa di Kimi Raikkonen, che ha dovuto affrontare problemi meccanici nell'ultimo giro lanciato, si è piazzata al settimo posto. A chiudere la top ten Bottas, Magnussen e Kvyat. Per Hamilton è la 37esima pole in carriera: "Non mi aspettavo di vedere gli altri così veloci e vicini. Le Ferrari sono state molto vicine, ma alla fine è andata bene per la nostra squadra".