Venerdì 19 Aprile 2024

Settimana decisiva per il futuro di Mario Gomez

L’agente di Mario Gomez atteso a Firenze pe risolvere una volta per tutte la situazione del tedesco. Super Mario troverà la sua destinazione?

Mario Gomez ad Euro 2016 con la maglia della Germania

Mario Gomez ad Euro 2016 con la maglia della Germania

Firenze, 5 agosto 2016 – Lontano dal ritiro austriaco della Fiorentina c’è una situazione in eterno stallo che è giunta al momento decisivo. Mario Gomez e la Fiorentina devono decidere come chiudere il loro rapporto anche se la situazione appare più complicata del previsto.

In settimana arriverà a Firenze l’agente dell’attaccante tedesco, il signor Ulrich Ferber che farà da intermediario con Pantaleo Corvino per cercare di venire incontro alle esigenze del giocatore che ha forte voglia di trovare una piazza dove rilanciarsi. Le pretese di Super Mario sono quelle di una squadra in grado di concedergli una grande occasione da titolare, possibilmente con palcoscenici europei già acquisiti per continuare quanto di buono costruito nell’ultima stagione tra Besiktas e nazionale tedesca.

Già, proprio la nazionale è il chiodo fisso di Mario Gomez che vuole in tutti i modi chiudere il proprio percorso con i quadricampioni del mondo con una nuova esperienza iridata, quella di Russia 2018 dove potrà partecipare solo se in questi due anni dovesse giocare e segnare con continuità.

Le pretendenti per le sue prestazioni sportive sono cambiate, adesso le squadre che più sembrano essere nella sua orbita sono lo Sporting Lisbona, dove avrebbe un ruolo di primissimo piano e una chance in Champions League già da quest’anno, e il Barcellona, dove non sarebbe tra i titolari ma avrebbe con sé il blasone di far parte di una rosa così importante.

Il problema rimane la richiesta altissima della Fiorentina che dopo aver speso tanto per lui nell’estate 2013 non vuole svenderlo e fissa prezzi che allontanano le pretendenti. È proprio qui che dovrà lavorare Ulrich Ferber: cercare di moderare le pretese di Pantaleo Corvino per rendere più accessibile Mario Gomez alle dirette interessate, soprattutto lo Sporting che potrebbe chiudere una campagna acquisti finora positiva e che con un rinforzo di tale esperienza potrebbe dire la sua anche in Champions League.

Fiorentina e Mario Gomez alle strette: potrebbe essere la settimana decisiva per l’addio definitivo del tedesco a Firenze, questione di cifre, onore e decisioni forti da prendere. La Fiorentina vuole vendere per completare il mercato, Corvino non vuole svendere i suoi pezzi pregiati ma questo braccio di ferro potrebbe avere finalmente l’atteso epilogo.