SERIE B / Pari Livorno, colpo Bari. Catania-Lanciano è 3-3

Sei gol al Cibali nella prima giornata con gli abruzzesi che acciuffano il pareggio al 95'. Il Carpi blocca il Livorno, mentre i pugliesi rendono amaro il debutto dell'Entella. Successi esterno anche per la Ternana

Calaiò a segno con la maglia del Catania (Lapresse)

Calaiò a segno con la maglia del Catania (Lapresse)

Bologna, 30 agosto 2014 - La serie B non fa sconti: dopo la sconfitta del Bologna a Perugia, anche Catania e Livorno faticano nell'esordio in campionato. I siciliani partono con il freno a mano tirato e vengono bloccati sul pareggio dal Lanciano: gli abruzzesi non regalano nulla, ribaltano l'iniziale svantaggio, vanno sotto nei minuti finali per poi riacciuffare il pareggio al 95' per il 3-3 finale che regala emozioni al Cibali. Stecca anche il Livorno che si fa fermare sull'1-1 in casa dal Carpi. Pareggia anche il Pescara, incapace di andare in gol all'Adriatico con il Trapani.

Non delude invece il Bari che passa 2-0 in trasferta contro l'esordiente Virtus Entella: segna anche Caputo, al rientro dopo un anno di squalifica per il calcioscommesse. Vince in trasferta anche la Ternana (2-0 a Crotone); tre punti anche per il Varese e l'Avellino. Male il Brescia, piegato dal neo-promosso Frosinone. Lunedì sera il posticipo tra Modena e Cittadella, in attesa di conoscere la data di Vicenza-Latina. 

I RISULTATI

AVELLINO-PRO VERCELLI 1-0

CATANIA-LANCIANO 3-3

CROTONE-TERNANA  0-2

FROSINONE-BRESCIA 1-0

LIVORNO-CARPI 1-1

PESCARA-TRAPANI 0-0

VARESE-SPEZIA 2-1

VIRTUS ENTELLA BARI 0-0