Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, il Catania ferma l'Avellino. Bari e Lanciano non mollano

Un rigore di Calaiò regala ai siciliani nuove speranze di salvezza. Si accende la lotta per i playoff: biancorossi e abruzzesi alle costole del Livorno insieme al Perugia, fermato sul pari nell'anticipo delle 12-30. Brescia-Trapani 1-1 nel posticipo

L'abbraccio tra i giocatori del Catania (Lapresse)

L'abbraccio tra i giocatori del Catania (Lapresse)

Firenze, 29 marzo 2015 - Con Bologna e Carpi spettatori comodi sul divano, in serie B si accende la lotta salvezza e quella per i playoff. Nelle sfide domenicali della 33esima giornata, Calaiò rilancia le speranze del CataniaLa squadra allenata da Marcolin torna al successo dopo due mesi, davanti al proprio pubblico attenuando le polemiche dell'ultima settimana per le minacce ricevute dal presidente Pulvirenti. Decisivo il rigore dell'attaccante sul finale di primo tempo e contestato dagli irpini che nella ripresa hanno sfiorato il pareggio.

Sulla stessa lunghezza d'onda il Bari che piega 1-0 la Pro Vercelli. I pugliesi dominano la prima parte della gara, colpendo un palo con De Luca (al 22') e sbattendo più volte sul muro eretto da Russo. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Ebagua, i galletti trovano il gol partita con una bella punizione di Bellomo.

Importante anche la vittoria del Lanciano sulla Virtus Entella (1-0). Determinante il gol siglato da Grossi al 77', dopo il palo colpito da Gatto (al 28'). A sette minuti dal termine, invece, lo stesso legno ha fermato Luppi. Molto vibrante e incerta, fino al 90', la sfida tra il Modena e il Varese, conclusa col risultato di 1-1: ospiti in vantaggio con Borghese dopo che Perucchini aveva parato un rigore a Granoche. Lo stesso attaccante modesene si è rifatto nella ripresa firmando il gol del pareggio, ancora su rigore. Senza gol Cittadella-Ternana. A reti inviolate anche il lunch match odierno, Perugia-Crotone, nel quale gli umbri hanno sciupato l'occasione di accorciare le distanze dalle prime in classifica, mentre i calabresi hanno confermato di essere pienamente in corsa per la salvezza.

Nel posticipo è 1-1 tra Brescia e Trapani. Succede tutto nella ripresa nel giro di dieci minuti: padroni di casa in vantaggio con Sodinha, pareggio dei siciliani firmato Barillà a quindici dalla fine. Un punto che serve a poco per entrambi

LE PARTITE

BARI-PRO VERCELLI 1-0

CATANIA-AVELLINO 1-0

CITTADELLA-TERNANA 0-0

LANCIANO-ENTELLA 1-0

MODENA-VARESE 1-1

BRESCIA-TRAPANI 1-1

PERUGIA-CROTONE 0-0 (ore 12.30)