Serie B, l'Avellino rimonta il Pescara: 3-2

Colpo playoff per gli irpini che nel posticipo della 39esima giornata battono e agganciano al settimo posto proprio la squadra di Baroni

Avellino, l'esultanza di Castaldo (Lapresse)

Avellino, l'esultanza di Castaldo (Lapresse)

Avellino, 3 maggio 2015 - L'Avellino ritrova il successo aggiudicandosi il posticipo contro il Pescara e compie un passo fondamentale nella rincorsa ai playoff. Al 'Partenio', gli irpini si impongono 3-2 nella sfida valida per la 39esima giornata di Serie B. La squadra di Rastelli sale a 57 punti e aggancia proprio la formazione di Baroni, che era reduce da tre vittorie consecutive.

Sono gli abruzzesi a sbloccare il risultato al 12', con Pettinari che raccoglie il lancio di Brugman e batte di destro Frattali. Gli irpini faticano a rendersi pericolosi ma in chiusura di tempo hanno una grande occasione per il pari: ma Aresti è bravissimo ad opporsi al sinistro di Trotta. Nella ripresa, la rimonta dei padroni di casa nel miglior momento del Pescara: il pareggio lo firma Castaldo, trasformando il rigore concesso per un tocco di braccio di Salamon in area (18'). Poi è Zito a siglare il gol del vantaggio, insaccando dopo l'anticipo di Aresti su Comi (31'). Il tris dell'Avellino lo cala Kone con una gran conclusione da fuori area (39'). In pieno recupero, gli abruzzesi accorciano le distanze con un colpo di testa di Pettinari, ma non c'è più tempo per la rimonta.