Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, è Sensibile il nuovo Ds del Trapani

I siciliani hanno finalmente scelto l'erede di Faggiano, trasferitosi al Palermo. Il Verona segue Stendardo e continua ad insister per Bessa, il Benevento è vicino a Jallow e segue con attenzione Ardemagni.

Pasquale Sensibile, nuovo DS del Trapani

Pasquale Sensibile, nuovo DS del Trapani

Bologna, 27 luglio - Sono sempre in continuo movimento le società di Serie B. Il Trapani, dopo un periodo di standby, ha finalmente sciolto tutti i dubbi e scelto il nuovo direttore sportivo: sarà Pasquale Senisibile il sostituto di Daniele Faggiano, passato ufficialmente al Palermo. L’ex collaboratore di Walter Sabatini ha battuto la concorrenza di Paolo Cristallini. 

Dopo aver incassato piena fedeltà dall’attaccante Giampaolo Pazzini, l’Hellas Verona si è fiondata sul Guglielmo Stendardo. Il difensore dell’Atalanta è stato individuato come prescelto in caso di cessione di Filip Helander. Gli scaligeri, inoltre, continuano ad inseguire il centrocampista dell’Inter Daniel Bessa.

Continua a muoversi senza sosta il Bari. Chiusa anche la trattativa per Fabio Daprelà - il difensore ha già raggiunto il ritiro e si messo subito alle dipendenze di Stellone - Sogliano ha spostato la sua attenzione sul centrocampista Danilo Soddimo: il giocatore è ormai in rotta di collisione con il Frosinone e sta spingendo per poter ritrovare Stellone. Per l’attacco, invece, sfumato Cacia, il nome seguito con attenzione è quello di Emanuele Calaiò. Sull’attaccante dello Spezia è forte anche l’interesse della Salernitana; sul taccuino del ds figura anche il nome di Gaetano Monachello. Con l’Atalanta ci sarebbe un gentleman agreement: in caso il giocatore dovesse muoversi, lo farà soltanto per vestire la maglia biancorossa.

Molto attivo anche il Frosinone. I ciociari, oltre a risolvere la questione legata a Soddimo, sono concentrati sul mercato in entrata. Continuano i contatti con il Vicenza per il difensore Nicolò Brighenti, mentre è vicino a vestire la maglia gialloblù Vyacheslav Churko. L’attaccante dovrebbe arrivare dallo Shaktar Donetsk. 

Rimanendo in tema di attaccanti, anche il Benevento è vicino ad nuovo acquisto. Dovrebbe giungere nel Sannio Lamin Jallow. Il giovane centravanti (’94) di proprietà del Chievo Verona,infatti, è a un passo dalla maglia giallorossa. Gli stessi sanniti, ma anche il Novara sono sulle tracce dell’ex Perugia Matteo Ardemagni. Il futuro dell’attaccante di proprietà dell’Atalanta potrebbe essere ancora sui campi della serie cadetta. 

Hanno portato a termine una operazione di mercato il Cittadella e lo Spezia: i veneti hanno ufficializzato l’arrivo di Christian Michael Kouame. Il giovane attaccante (’97), di proprietà dell’Inter, nella scorsa stagione ha militato in Lega Pro con la maglia della Pro Patria; gli spezzini, invece, hanno ceduto il difensore Ivan Martic all’HNK Rijeka. Infine, l’Ascoli ha rinnovato fino al 2018 il contratto del difensore Andrea Mengoni