Venerdì 19 Aprile 2024

Serie B, si chiude il posticipo: Salernitana e Pro Vercelli pareggiano 1-1

Un gol per parte in un pareggio che non accontenta nessuno: la Pro Vercelli non scappa dalla zona calda della classifica, Salernitana a 18 punti

Salernitana-Pro Vercelli 1-1: nella foto Mattia Mustacchio (La Presse)

Salernitana-Pro Vercelli 1-1: nella foto Mattia Mustacchio (La Presse)

Salerno, 28 novembre 2016 - Non servirà a molto questo pareggio nel posticipo della sedicesima giornata di Serie B: Salernitana e Pro Vercelli non vanno oltre l'1-1 allo Stadio "Arechi" di Salerno, senza consegnare un aggiornamento rilevante per la classifica. Una rete per parte realizzate una per tempo. Vanno in vantaggio i padroni di casa con Alfredo Donnarumma, attaccante che al 35esimo spezza l'equilibrio della partita: traversone di Coda servito da Della Rocca e in mezzo all'area è proprio l'attaccante granata il più lesto a colpire. Bisogna apsettare lo stesso minuto della ripresa (anzi il 36esimo per la precisione) per riportare il tabellino sul pareggio: il neo entrato Mattia Sprocati, si liberadi Bernardini e supera Terracciano firmando l'1-1 finale che vale un punto d'oro per i piemontesi che tuttavia non scappano dalla zona calda della classifica, restando ad una sola lunghezza dalle posizione che valgono la retrocessione diretta. Non cambia di molto nemmeno la graduatoria della Salernitana che, portandosi a 18 punti (uno in più della Pro Vercelli) si piazza al dodicesimo gradino della lista, insieme a Novara, Latina e Pisa.  

Il doppio cambio di Moreno Longo al sessantacinquesimo è stato sicuramente decisivo, portando forze fresche all'attacco della Pro Vercelli. Sono infatti La Mantia e Sprocati a prendere il posto di Legati ed Altobelli: "Se avessimo chiuso la gara ora parleremmo di un altro risultato - ha detto l'allenatore in seconda della Salernitana, Fulvio Fiorin al termine della gara (al posto dello squalificato Giuseppe Sannino) - Purtroppo il risultato finale si lega a degli episodi. La priorità è lavorare sulla concretezza in attacco, dando spazio ovviamente anche a qualche miglioria in difesa. Il loro goal è stato abbastanza fortuito, avevamo la supremazia territoriale per tutta la partita".