Venerdì 19 Aprile 2024

Serie B, i risultati: continua la corsa della Spal. Frena il Frosinone

Gli spallini espugnano l'Arechi di Salerno per 2-1 e si portano a -1 dai ciociari. Torna a vincere, dopo quattro partite, l'Hellas Verona

Leonardo Semplici, allenatore della Spal

Leonardo Semplici, allenatore della Spal

Bologna, 28 febbraio 2017 - Ben 26 gol regala il turno infrasettimanale di Carnevale. Il Frosinone, nonostante l’uno a uno - Kragl per i ciociari e Nicastro per gli umbri - in casa del Perugia, resta al comando della classifica. Prosegue spedita la cavalcata della Spal: gli uomini di Semplici sbancano per 2-1 l’Arechi di Salerno e cementano la seconda posizione. Dopo quattro giornate senza vittoria (due pareggi e due sconfitte), l’Hellas Verona, grazie alla doppietta del “Pazzo” Pazzini, ritrova la vittoria e si sbarazza del fanalino di coda Ternana. Da segnalare il rigore fallito da Avenatti sul punteggio di 1-0 per gli scaligeri. Successo in rimonta per il Cittadella contro il Trapani. I siciliani passano in vantaggio con Coronado nel primo tempo; nella ripresa, invece, arrivano gli altri quattro gol del match: prima Chiaretti e Iunco ribaltano il risultato, poi Citro, su rigore in pieno recupero, sigla il pareggio. Allo scadere Iori regala i tre punti agli uomini di Venturato. Dopo la sconfitta con il Bari, il Benevento cade anche contro il Novara. Troest al 54’ punisce la retroguardia sannita. Tre punti importanti in chiave play-off per lo Spezia. Gli uomini di Di Carlo, grazie ai gol di Piccolo e Granoche - el "Diablo fallisce anche un rigore -, battono 2-1 l’Ascoli. Utile solo per il tabellino il gol al 91’ di Gigliotti per i marchigiani. Per quanto concerne la lotta per non retrocedere, Latina e Cesena impattano sul punteggio di uno a uno: Cocco apre le danze per i romangnoli, mentre Dellafiore trova il gol del definitivo pareggio per i pontini. Stesso risultato anche al “Piola” di Vercelli. Pro e Avellino si dividono la posta in palio. All’8’ Verde sigla il gol del vantaggio mentre al 95’ l’ex Comi, dal dischetto, ristabilisce la parità. 2-2 tra Vicenza ed Entella, mentre termina senza gol il match tra Pisa e Carpi.

RIVIVI TUTTE LE DIRETTE

Serie B 28a giornata - i risultati Bari - Brescia 2-0 8’ Parigini, 58’ Galano - giocata ieri Cittadella-Trapani 3-2 34' Coronado (T), 53’ Chiaretti (C), 82’ Iunco (C), 90’ rig. Citro (T), 94’ Iori (C) Latina-Cesena 1-1 39’ Cocco (C), 70’ Dellafiore (L) Novara-Benevento 1-0 54’ Troest Perugia-Frosinone 1-1 15' Kragl (F), 72’ Nicastro (P) Pisa-Carpi 0-0 Pro Vercelli-Avellino 1-1 8' Verde (A), 95’ Comi (PV) Salernitana-Spal 1-2 31' rig. Zigoni, 89’ Floccari, 94’ Coda (S)

Spezia-Ascoli 2-1 45' Piccolo, 71’ Granoche, 91’ Gigliotti (A) Hellas Verona-Ternana 2-0 14’ e 45' Pazzini Vicenza-Virtus Entella 2-2 25' e 80’ De Luca (V), 62’ aut. Esposito (VE), 75’ Pellizzer (VE)