Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, il Perugia allunga. L'Avellino è 2°, successo Bologna

Nella sesta gioranta, successo importante per gli umbri sul Brescia. Alle loro spalle gli irpini, vittoriosi sul Livorno. Risale il Bologna che al Dall'Ara piega il Cittadella. Il Varese ne fa 5 al Trapani

Il Bologna piega il Cittadella (Lapresse)

Il Bologna piega il Cittadella (Lapresse)

Firenze, 27 settembre 2014 - La Serie B è sempre più marcata Perugia.  Quarta vittoria su sei gare, leadership indiscussa in classifica con 14 punti e un Rodrigo Taddei in più. Prosegue la fuga al comando della classifica degli umbri che, grazie a un calcio di rigore dell'ex romanista, battono nel finale il Brescia e allungano sulle rivali. 

La più vicina è l'Avellino che va sotto al Partenio contro il Livorno a causa di un'autorete di Bittante, ma trova la forza prima di pareggiare con il bomber Castaldo e nel finale, sugli sviluppi di una punizione di Zito, trovare la zampata vincente con Comi. 

Il Bologna non è da meno: segna la rete della vittoria sul Cittadella dopo appena 1' con Laribi e regala sul campo una risposta agli scettici ma soprattutto si tiene fuori dai problemi societari. Nei prossimi giorni, sono attesi nuovi colpi di scena tra l'attuale società (Guaraldi e Zanetti) e la cordata rappresentata dall'avvocato americano Joe Tacopina. 

Si fa vedere nelle zone alte il Modena di Walter Novellino - espulso nella ripresa - che risolve l'ostacolo Spezia in un minuto con un uno-due firmato Schiavone (su punizione) e Granoche (al volo in area). Pari con gol tra Latina e Ternana (1-1): Brosco porta in vantaggio i pontini, nel finale è Ceravolo a impattare. Il Carpi cede a Chiavari all'Entella (gol di Cesar e Troiano), pari senza gol tra Crotone e Vicenza con i veneti all'ultimo in dieci per il rosso a Sciacca. Il Varese, infine, fa valere contro il Trapani la legge del fattore campo e chiude il match dopo 45' andando al riposo avanti per 4-0 grazie alle reti di Rea, Neto, Lupoli e Capezzi. Nella ripresa, i siciliani si rimettono in gioco con Mancosu e Nadarevic, ma Barberis chiude i giochi e sigla il definitivo 5-2. Il programma della sesta giornata si chiuderà con Catania-Pescara (domenica alle 18) e il posticipo di lunedì (ore 20.45) tra Lanciano e Bari. 

LE PARTITE

Avellino-Livorno 2-1

Bologna-Cittadella 1-0

Crotone-Vicenza 0-0

Virtus Entella-Carpi 2-0

Latina-Ternana 1-1

Modena-Spezia 2-0

Perugia-Brescia 1-0

Pro Vercelli-Frosinone 1-1

Varese-Trapani 5-2