Martedì 23 Aprile 2024

Serie B, le designazioni arbitrali della 10a giornata

Aprirà Marinelli con Cittadella-Ascoli; Nasca avrà il compito di dirigere il match tra Vicenza e Frosinone. All'esperto Ros è stato assegnato l'incontro dell'Arechi tra Salernitana ed Entella.

Livio Marinelli (LaPresse)

Livio Marinelli (LaPresse)

Bologna, 20 ottobre 2016 - Nuovo appuntamento con il campionato cadetto, il decimo della stagione, e nuove designazioni da parte del presidente della Can B Farina: vediamo, nel dettaglio, i nomi degli undici fischietti che avranno il compito di dirigere questo nuovo turno di Serie B.

A dare il fischio iniziale di questa giornata, che si aprirà con il match tra Cittadella ed Ascoli, sarà il signor Livio Marinelli. L’arbitro laziale ha un solo precedente con i padroni di casa (gli uomini di Venturato hanno sbancato il “San Nicola” per 2-1 alla prima giornata), mentre non ha mai diretto i marchigiani.

Il signor Nasca avrà il compito di dirigere l’incontro del “Menti” tra Vicenza e Frosinone. I precedenti con l’arbitro barese sono a favore dei padroni di casa: i berici, infatti, hanno conquistato tre vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte; i ciociari, invece, nei dieci precedenti hanno portato a casa due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. 

Per il match del “Arechi” tra Salernitana ed Entella è stato designato l’esperto Riccardo Ros. Il fischietto friulano ha diretto cinque volte i granata (due pareggi e tre sconfitte) e quattro volte i liguri (una vittoria, un pareggio e due sconfitte).

Dopo un turno di riposo, ritorna in pista Federico La Penna. Al fischietto nativo di Roma è stato dato in dote il derby emiliano tra Spal e Carpi. Non ci sono precedenti per gli estensi, mentre i modenesi hanno già incontrato l’arbitro laziale sulla loro strada: in 5 partite sono stati conquistati ben 10 punti sui 15 disponibili.

Al signor Abbattista, invece, è stato affidato il compito di dirigere l’incontro tra Ternana e Cesena. Il conto dei precedenti delle fere con il fischietto pugliese è di dieci partite: sono arrivati ben 19 punti in dieci partite (sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte). I romagnoli, invece, hanno racimolato nove punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Di seguito le altre designazioni valevoli per la decima giornata del campionato di Serie B 2016/17:

 

BARI – TRAPANI 

MARTINELLI

D’APICE – LANZA 

IV: LUCIANO

 

BENEVENTO – PERUGIA 

AURELIANO

BACCINI – SECHI 

IV: DE TULLIO

 

CITTADELLA – ASCOLI Venerdì 21/10 h. 19.00 

MARINELLI

GORI – GROSSI 

IV: AMABILE

 

LATINA – PISA 

SACCHI

MUTO – CHIOCCHI 

IV: FOURNEAU

 

NOVARA – AVELLINO 

ABISSO

CALIARI – MARGANI

IV: GUCCINI

 

SALERNITANA – ENTELLA 

ROS

OLIVERI – TARDINO 

IV: NICOLETTI

 

SPAL – CARPI 

LA PENNA

INTAGLIATA – ROCCA 

IV: ZANONATO

 

SPEZIA – BRESCIA Venerdì 21/10 h. 21.00

PEZZUTO

BINDONI – PRENNA 

IV: D’APICE

 

TERNANA – CESENA 

ABBATTISTA

BELLUTTI – ROSSI C.

IV: ILLUZZI

 

VERONA – PRO VERCELLI 

RAPUANO

SORICARO – DEI GIUDICI

IV: PAOLINI

 

VICENZA – FROSINONE 

NASCA

DE TROIA – LANOTTE

IV: BARONI