Giovedì 18 Aprile 2024

Serie B, Laribi è a un passo dal Cesena

I romagnoli sono vicini all'arrivo dell'attaccante del Sassuolo. La Salernitana vede Rosina, il Pisa cerca un bomber da doppia cifra.

Karim Laribi

Karim Laribi

Bologna, 28 luglio 2016 - Prosegue a vele spiegate il calciomercato di B. Le società cadette si stanno muovendo per portare a casa i propri obiettivi. Il Cesena, dopo la probabile conferma di Alejandro Rodriguez, è molto vicino all’arrivo di Karim Laribi. L’attaccante del Sassuolo giungerà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A dei romagnoli. 

Continua a muoversi nei meandri del calciomercato il Bari. I galletti, ufficializzato Fabio Daprelà - il difensore giunge in prestito con diritto di riscatto dal Chievo Verona -, si sono fiondati sul giovane centrocampista Manuel Locatelli (’98) e devono sfidare il Novara per l’attaccante Gaetano Monachello dell’Atalanta. 

In attesa di cedere Jerry Mbakogu al Krylia Sovetov, il Carpi segue con molta attenzione il difensore Stefano Sabelli del Bari - nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi di uno scambio con Martinho. Inoltre, il sodalizio modenese ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Bifulco (’97): il giovane centrocampista vestirà la maglia biancorossa con la formula del prestito e giunge dalla Primavera del Napoli. 

Dopo aver ceduto il difensore Alan Empereur al Foggia, la Salernitana sta provando a chiudere per il giovane Nicolò Gigli. Il calciatore, di proprietà della Fiorentina, nella scorsa stagione ha militato nelle fila del Lecce. I granata sono attenti non solo al reparto arretrato, ma anche al centrocampo e l’attacco. Si avvicina Alessandro Rosina. Il fantasista deve prima rescindere il contratto con il Catania, poi sarà liberò di firmare con il club di Lotito e Mezzaroma. In avanti, invece, si pensa allo scambio Troianiello-Alfageme con la Casertana.

Il Perugia è alla ricerca degli ultimi acquisti per completare la rosa da consegnare a Cristian Bucchi. Nel mirino degli umbri c’è il difensore Antonio Mazzotta - lo scorso anno al Cesena e di proprietà del Pescara - e si lavora al ritorno del centrocampista Sanjin Prcic: il giocatore è rientrato al Rennes dopo il mancato riscatto da parte del Torino. 

Per affrontare al meglio il ritorno in cadetteria, il Pisa è a caccia di un bomber che assicuri la doppia cifra. I due profili attenzionati da Gattuso, al momento, sono Matteo Ardemagni e Francesco Tavano. Il primo è di proprietà dell’Atalanta e nelle passate stagioni ha garantito un buon numero di reti; il secondo, invece, è in uscita dall’Avellino. Inoltre, i nerazzurri seguono anche il centrocampista Antonio Cinelli. Sul giocatore del Chievo c’è pure il Cesena. Intanto, è stato tesserato il giovane Daniele Cardelli (’95). Il portiere nella scorsa stagione ha difeso i pali del Pontedera in Lega Pro.