Martedì 23 Aprile 2024

Serie B, la Spal pensa a Della Rocca

Gli estensi, dopo aver sistemato l'attacco, si muovono per difesa e centrocampo. Il Cesena vuole Cinelli, la Salernitana spinge per Rosina e Calaiò.

Francesco Della Rocca, in uscita dal Perugia

Francesco Della Rocca, in uscita dal Perugia

Bologna, 25 luglio 2016 - Prosegue senza sosta e senza indugi il calciomercato di Serie B. La Spal, dopo aver sistemato l’attacco con Antenucci e il ritorno di Zigoni, adesso, si sta concentrando sul pacchetto arretrato: portata a termine la trattativa per Cremonesi dal Crotone, si cerca sempre Paolo Hernan Dellafiore, che il Latina però, al momento, ha blindato. Non è stato invece raggiunto l’accordo con Giuseppe Figliomeni, che da alcuni giorni era aggregato al gruppo di mister Semplici. L’ex Vicenza ora è di nuovo sul mercato degli svincolati. Gli spallini sono attenti anche al centrocampo: infatti è vivo l’interesse per Francesco Della Rocca. Sul giocatore, in uscita dal Perugia, c’è anche il Vicenza.  

Sempre attivo il Cesena: i romagnoli sono sulle tracce del centrocampista Antonio Cinelli, che è stato tesserato pochi giorni fa dal Chievo. Sull’ex Cagliari c’è pure l’interesse del Pisa. I prossimi giorni saranno decisivi. 

Il Bari continua a operare nei meandri del calciomercato. Dopo il quasi certo arrivo di Mattia Cassani  e le difficoltà incontrate per il centrocampista Ivan David, i galletti stanno pensando al difensore Fabio Daprelà. L’ex di Palermo, Carpi e Brescia, è attualmente svincolato. Sullo sfondo c’è sempre la trattativa che conduce al centrocampista del Frosinone, Danilo Soddimo

Ore decisive per il futuro di Alessandro Rosina ed Emanuele Calaiò. Entrambi sono seguiti con molta attenzione dalla Salernitana. Per il primo c’è da aspettare una sua risposta dopo che il ds granata ha aumentato l’offerta rispetto a quella fatta in precedenza; per l’arciere invece è forte la concorrenza del Parma. Il sogno degli emiliani è quello di formare una coppia gol da urlo - i ducali hanno già acquistato Evacuo dal Novara - per vincere subito la Lega Pro. 

Si muovono Latina, Ternana, Pro Vercelli e Brescia. I pontini, oltre ad aver blindato per il momento il difensore Paolo Hernan Dellafiore - insieme alla Spal lo ha cercato anche l’Ascoli -, hanno portato alla corte di Vivarini il giovane centrocampista Gabriele Rolando (’95), lo scorso anno al Matera ma di proprietà della Sampdoria. Al contempo, ha lasciato la maglia nerrazzurra Najib Ammari. Il centrocampista è stato ceduto al Chievo Verona. Le fere, invece, sono vicine al tesseramento del giovane terzino Diamantis Chouchoumis (’94),  che da alcuni giorni si sta allenando alle dipendenze di Panucci nel ritiro di Roccaporena. I piemontesi sono ad un passo dal centrocampista Daniele Altobelli, che dovrebbe arrivare dal Frosinone - nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Ascoli. Infine, le rondinelle seguono con grande interesse il terzino Luca Germoni (’97) della Lazio. Su di lui ci sono anche Salernitana, Matera, Ancona e Bassano.