Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, il Cesena potrebbe confermare Rodriguez

L'attaccante spagnolo sembra aver convinto Drago a puntare su di lui. I romagnoli sono vicini pure al centrocampista Eramo della Sampdoria. Il Brescia continua a cercare giovanotti di belle speranze.

Alejandro Rodriguez

Alejandro Rodriguez

Bologna, 28 luglio 2016 - Manca poco più di un mese alla fine, ma il calciomercato di Serie B entra sempre di più nel vivo. Il Cesena è sempre sulle tracce del centrocampista Antonio Cinelli - sul giocatore si sono mosse anche Bari, Pisa e Novara. La novità più importante per mister Drago però, è quella riguardante il reparto avanzato: si fa sempre più largo l’ipotesi della conferma di Alejandro Rodriguez. Sull’ex attaccante della Sampdoria, si sono mosse anche il Parma e il Bologna, ma il mister dei romagnoli si sta convincendo, giorno dopo giorno, a puntare con decisione sul centravanti spagnolo. Inoltre, i bianconeri sono anche sulle tracce di Mirko Eramo. L’ex centrocampista del Trapani è di proprietà della Sampdoria. Il giocatore sembrerebbe aver dato parere positivo per trasferirsi in Romagna. 

Il Frosinone prepara il triplo colpo. I ciociari sono pronti a chiudere per il difensore Nicolò Brighenti e gli attaccanti Andrea Cocco e Vyacheslav Churko. I primi due arriverebbero dal Vicenza - i veneti al contempo sono in attesa di ufficializzare Fabricio Fontanini - il terzo, invece, è di proprietà dello Shaktar Donetsk. Per quanto concerne il mercato in uscita, c’è sempre da monitorare la situazione legata a Danilo Soddimo. Il centrocampista sta spingendo per essere ceduto al Bari in modo tale da poter ritrovare Stellone. 

Continua la politica dei giovani in casa Brescia. Le rondinelle hanno riabbracciato il centrocampista Daniele Martinelli (’93), ritornato in prestito dalla Sampdoria, e, inoltre, seguono con attenzione Marko Djuric (’92). Il giovane centrocampista è il fratello dell’attaccante del Cesena, Milan Djuric.

Vive una fase d’impasse il mercato della Ternana. Le trattative sul tavolo del direttore sportivo Larini sono tante, ma nessuna sembra essere vicina alla chiusura. Tra questi il nome di spicco è sicuramente quello di Pablo Granoche. L’attaccante ex Modena, al momento svincolato, non sembra gradire questa soluzione e per il momento ha preferito rifiutare; difficile anche il ritorno di Massimiliano Busellato. L’attuale centrocampista del Cittadella non è molto gradito a mister Panucci. Infine, si continua a valutare il da farsi per quanto riguarda Diamantis Chouchoumis. Il difensore ellenico è tuttora in prova nel ritiro di Roccaporena e la società rossoverde sta decidendo in base alle richieste economiche del Panathinaikos, club in cui è cresciuto il giocatore.

Prosegue la ricerca di un attaccante da parte del Benevento. I sanniti, a un passo da Lamin Jallow del Chievo Verona, hanno fatto un sondaggio per Fabinho, centravanti del Perugia