Giovedì 18 Aprile 2024

Serie B: il Carpi torna super contro il Cittadella, l'Avellino esonera Toscano

Terminate le prime partite della sedicesima giornata: tonfo Cittadella, steso 2-0 dal Carpi. Ripresa Cesena, 3-0 all'Avellino. I campani esonerano l'allenatore Toscano

Kevin Lasagna, attaccante del Carpi, a segno contro il Cittadella (2-0) (LaPresse)

Kevin Lasagna, attaccante del Carpi, a segno contro il Cittadella (2-0) (LaPresse)

Bologna, 26 Novembre 2016 - Cinque pareggio e quattro sconfitte, è il bottino della sedicesima giornata di Serie B senza contare i due posticipi. Il turno, ancora in corso, sta regalando emozioni e risultati importanti, come quello del Carpi contro il Cittadella, primo big match di oggi: gli emiliani dominano la partita dello Stadio "Cabassi", superando 2-0 i veneti con le reti di Andrea Catellani e Kevin Lasagna. Ne approfitta solo in parte il Frosinone, fermato sul pareggio casalingo dalla Ternana. I ciociari hanno fatto 30 e così fanno a 31, soli al comando in attesa di scoprire come si comporterà il Verona contro il Bari (domenica sera 17-30).  

Tabellino importante anche a Cesena: i bianconeri tornano a respirare dopo un brutto periodo di apnea, facendo però capitolare l'Avellino. Il 3-0 finale dello Stadio "Manuzzi" trova colpevole il tecnico dei campani, Domenico Toscano, esonerato al termine della partita.

Se il Carpi fa il primo passo per cominciare un nuovo percorso positivo, le squadre intorno ai biancorossi in classifica perdono terreno, mantenendo pochi punti di distacco. Cominciando dalla Virtus Entella, fermata sull'1-1 dallo Spezia. Pareggio anche per il Perugia, che trova un Novara ultra difensivo, in grado di terminare l'incontro con uno 0-0. In ugual misura termina il match dello Stadio "Paolo Mazza" tra Spal e Latina. Una gara che non concede forti emozioni al pubblico presente, se non per l'espulsione del giocatore spallino, Vicari. Il vantaggio numerico non aiuta i laziali e le porte restano inviolate fino al 90esimo.

Molto più divertente l'incontro tra Vicenza e Benevento, nonostante porti agli archivi il terzo 0-0 di giornata. La partita resta per quasi l'intera ora e mezzo di gioco in mano ai biancorossi, molto pericolosi in più occasione e sfortunati nel colpire due legni. Benevento che non trae vantaggio dalla sconfitta del Cittadella e si porta a 28 punti, alla pari con i veneti.

Vince invece il Pisa, che supera di misura (1-0) il Trapani di Serse Cosmi. Rabbioso nel post gara l'allenatore degli ospiti, per un arbitraggio a suo dire in favore dei toscani. E' Eusepi al 33esimo a decidere l'incontro. 1-0 anche per il Brescia contro l'Ascoli: la rete arriva al 61esimo, colpo vincente di Bisoli. Osservatore speciale Bobo Vieri, presente allo Stadio "Rigamonti" per sostenere l'amico Cristian Brocchi.