Giovedì 18 Aprile 2024

Serie B, il Bari ufficializza Cassani

I galletti, dopo aver ufficializzato il difensore ex Sampdoria, sono impegnati in altre trattative. La Salernitana ha praticamente ceduto Empereur al Foggia e continua ad insistere per l'accoppiata Calaiò-Rosina. Taddei ha rescisso con il Perugia.

Mattia Cassani, nuovo difensore del Bari

Mattia Cassani, nuovo difensore del Bari

Bologna, 26 luglio - Prosegue a ritmo serrato il calciomercato di Serie B. Le società cadette stanno cercando di completare quanto prima il proprio organico. Sono ore frenetiche per il Bari. I galletti, ufficializzato l’arrivo di Mattia Cassani, sono ad un passo anche da Fabio Daprelà: il difensore elvetico giungerà, in prestito con diritto di riscatto, dal Chievo Verona. Sogliano, oltre ad aver sistemato la difesa, si sta concentrando anche sul centrocampo e l’attacco. È a un passo dalla maglia biancorossa Raphael Martinho. Il brasiliano, in uscita dal Carpi, è una vecchia conoscenza del ds pugliese. Infine, per quanto concerne il reparto avanzato, sfumato Cacia, che ha rinnovato con l’Ascoli, il Bari segue Gaetano Monachello che potrebbe arrivare in prestito dall’Atalanta. Un tentativo è stato fatto anche per Emanuele Calaiò, ma al momento la Salernitana sembra essere in netto vantaggio per potersi accaparrare le prestazioni dell’arciere. Altresì i granata sono ad un passo dalla cessione di Alain Empereur al Foggia. Il difensore brasiliano, infatti, è già pronto a lasciare il ritiro di Sarnano. Inoltre, per i campani resta viva anche la pista che conduce al centrocampista Alessandro Rosina.

Porte girevoli per il centrocampo dell’Hellas Verona. Gli scaligeri devono resistere alle avances fatte dal Bologna - sullo sfondo ci sono anche Cagliari e Torino - per il centrocampista Federico Viviani. In caso di una sua partenza il sostituto numero uno sarebbe Daniel Bessa: Il brasiliano di proprietà dell’Inter nella scorsa stagione ha militato nel Como. I veronesi, inoltre, stanno per rinnovare il contratto del portiere Nicolas fino al 2020. 

Rimanendo nell’ambito dei centrocampisti, la Pro Vercelli ha chiuso per Daniele Altobelli. Il calciatore, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia bianconera dell’Ascoli, è stato acquistato dal Frosinone. Per un giocatore che arriva, un altro va via. Il Perugia, che sta provando in tutti i modi a cedere Francesco Della Rocca, ha rescisso il contratto di Rodrigo Taddei

Continua la sinergia tra Latina e Sampdoria. I pontini, dopo aver prelevato il giovane Rolando, sono vicini al centrocampista Michele Rocca (’96). L’ex Lanciano vestirà il nerazzuro con la formula del prestito. Inoltre, i laziali hanno chiesto ai blucerchiati anche il giovane attaccante della primavera Andres Ponce (’96). Nuovo difensore per lo Spezia. Giunge alla corte di Di Carlo Iacopo Galli. Il giovane (’93) arriva in Liguria dal Crotone con la formula del prestito con diritto di riscatto.