Serie B, il Bari prende Brienza

I galletti hanno concluso la trattativa per l'ex fantasista del Bologna. Arriva anche Fedele, ad un passo Ichazo e Capradossi. L'Hellas Verona ha preso Bodor ed è vicino a Guglielmo Stendardo. Nuovi acquisti per Brescia e Ternana.

Franco Brienza, nuovo giocatore del Bari

Franco Brienza, nuovo giocatore del Bari

Bologna, 31 agosto 2016 - Poco meno di dodici ore e poi suonerà il gong della fine del calciomercato. Letteralmente scatenato il Bari. I galletti hanno piazzato il colpaccio Franco Brienza. L’ex fantasista del Bologna ha firmato con la società pugliese un contratto biennale. Vestirà il biancorosso anche il centrocampista Matteo Fedele. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Carpi. Ad un passo dall’essere allenati da Roberto Stellone sono anche il portiere il portiere Salvador Ichazo (dal Torino) e il difensore Elio Capradossi (in prestito dalla Roma). 

Si muove anche l’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno chiuso per l’arrivo del difensore Deian Bodor (’95) . Il giocatore, che è attualmente impegnato con la Romania Under 21 nelle qualificazioni per Euro 2017, giunge in gialloblù dal Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sempre per quanto concerne il reparto difensivo è molto vicino Guglielmo Stendardo. Per far si che si concretizzi il suo arrivo, bisognerà prima cedere Matteo Bianchetti, sul quale è forte l’interesse della Sampdoria. Dice addio, invece, Bosko Jankovic. Infatti, il centrocampista serbo ha rescisso il proprio contratto. 

Doppio o forse triplo colpo in arrivo per l’Avellino. Gli irpini hanno ingaggiato dall’Atalanta, con la formula del prestito, il difensore il difensore Berat Djimsiti, svizzero naturalizzato albanese, classe '93. Sempre dagli orobici dovrebbe arrivare l’esterno sinistro Davide Molina. I lupi, inoltre, sarebbero ad un passo dall’attaccante Matteo Ardemagni, che potrebbe arrivare in prestito sempre dall’Atalanta. 

Restando in tema offensivo, nuovo rinforzo per il Brescia. Il club lombardo ha annunciato l'arrivo dall'Hellas Verona di Ernesto Torregrossa. L’ex attaccante del Trapani giunge alla corte di Brocchi in prestito. Le rondinelle, al contempo, continuano a cercare rinforzi nel reparto difensivo. Dopo l’arrivo del terzino Andrea Rossi, i lombardi hanno messo nel mirino Martino Borghese del Livorno. Sul taccuino del direttore sportivo Castagnini c’è anche Davide Bertoncini del Frosinone

Nuovo giocatore per la Ternana. Le fere, dopo gli arrivi dei difensori Luca Germoni e Matteo Contini, hanno acquisito le prestazioni sportive di Lorenzo Di Livio. Il centrocampista offensivo, classe '97, arriva in prestito annuale dalla Roma con diritto di riscatto e controriscatto.

La Pro Vercelli ha annunciato due risoluzioni consensuali del contratto. Lasciano il centrocampista classe '92 Giuseppe Ruggiero, lo scorso anno in prestito al Cuneo, e il tecnico Cristiano Scazzola, che era stato esonerato l’11 ottobre del 2015.