Venerdì 19 Aprile 2024

Serie B, il Bari insiste per Cacia

I galletti, oltre all'attaccante dell'Ascoli, inseguono anche i centrocampisti Gazzi, Vives e Soddimo. Il Trapani riabbraccia De Cenco, Imparato a Perugia.

Daniele Cacia

Daniele Cacia

Bologna, 23 luglio 2016 - Il mercato di Serie B non dorme mai. Il Bari sta stringendo i tempi per consegnare a Stellone tutti i rinforzi richiesti. I galletti sono sulle tracce dei centrocampisti Jacopo Dezi, Alessandro Gazzi e Giuseppe Vives. Il primo di proprietà del Napoli - lo scorso anno ha già militato in biancorosso - gli altri due sono di proprietà del Torino. Con i granata sono in piedi anche le trattative per gli azzurrini Antonio Barreca (’95) e Vittorio Parigini (’96). Sempre vive le piste che portano all’esterno di centrocampo Danilo Soddimo - fedelissimo di Stellone - e l’attaccante Daniele Cacia. Più passano i giorni e più l’ex Bologna si avvicina ai galletti.

Rimanendo in tema attacco, l’Hellas Verona deve stare molto attenta a non lasciarsi scappare Luca Siligardi. Il calciatore è finito nel mirino del Crotone, su richiesta di Davide Nicola, tecnico dei pitagorici, che lo ha già avuto alle sue dipendenze nell’anno della promozione in A con il Livorno. Gli scaligeri, allo stesso tempo, sono vicini ad un altro attaccante: è infatti a un passo l’arrivo di Lautaro Rinaldi (’93) nel campionato italiano, che giungerebbe in Veneto dall’Argentinos Junior. 

Per un attaccante che potrebbe partire, ce n’è uno che non arriverà mai. Infatti, il Cittadella ha visto sfumare l’arrivo di Nicolò Pozzebon. Il centravanti della Juventus che nei giorni scorsi sembrava ad un passo dalla maglia granata, alla fine andrà in prestito al Groningen, club che milita in Eredivisie. 

Il Trapani, dopo le voci dei giorni scorsi, può finalmente riabbracciare Caio De Cenco: l’attaccante brasiliano, infatti, ritorna in Sicilia dopo essersi svincolato dal Pavia, che è stato escluso dalla prossima Lega Pro. Il calciatore carioca aveva già disputato gli scorsi sei mesi con la maglia granata. Gli uomini di Comsi, inoltre, sono vicini all’arrivo del difensore Vincenzo Camilleri, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Brescia

Sarà, quasi sicuramente, lontano dal Vicenza il futuro del centravanti Piergiuseppe Maritato. Il calciatore è infatti finito nel mirino di due club di Lega Pro: da una parta c’è il Lumezzane, dall’altra il Forlì, che è quasi certo del ripescaggio in terza serie. 

Si muovono le due compagini umbre del campionato: il Perugia ha ingaggiato Raffaele Imparato. Il difensore arriva dalla Maceratese, ex squadra di Bucchi. In uscita, invece, c’è sempre Francesco Della Rocca. L’ex centrocampista del Palermo è attenzionato dalla Spal. Le fere, invece, sono sempre sulle tracce del centrocampista Ismail H’Maidat (della Roma, lo scorso anno ad Ascoli) e stanno provando in tutti i modi a portare alla corte di Panucci l’attaccante Pablo Granoche, al momento senza contratto. 

Infine l’Ascoli ha comunicato il rinnovo del centrocampista Gianluca Carpani fino al 2018.