Martedì 23 Aprile 2024

Serie B, i precedenti della 10a giornata

In attesa che prenda il via questo nuovo weekend cadetto, vediamo i precedenti tra le squadre che s'incrociano in questa decima giornata.

Serie B 2016-2017

Serie B 2016-2017

Bologna, 20 ottobre - In attesa di vivere le emozioni della decima giornata del campionato cadetto, vediamo, partita per partita, i precedenti delle compagini che si affronteranno in questo decimo happening stagionale. 

 

Cittadella-Ascoli. L’ultimo incontro tra veneti e marchigiani risale alla stagione 2012-2013. In quell’occasione Baselli, attuale centrocampista del Torino, condannò i bianconeri alla retrocessione in Lega Pro.

 

Spezia-Brescia. Nello scorso campionato gli spezzini s’imposero per 2-1 sulle rondinelle. Sciaudone nel primo tempo ed Errasti nella firmarono i due gol vittoria. Utile solo per il tabellino il gol per gli ospiti di Mazzitelli al 92’.

 

Bari-Trapani. Pochi mesi fa il Trapani espugnò il “San Nicola” per 2-1. Mattatore del match fu Bruno Petkovic, autore della doppietta che condannò i galletti al quarto posto in classifica. Di Maniero su rigore la rete dell’1-2 barese. 

 

Benevento-Perugia. Sanniti ed umbri non s’incontrano da ben tre stagioni. Nell’ultimo precedente, che risale alla Lega Pro 2013-2014, il match si concluse sul risultato di 1-1: Evacuo portò in vantaggio i padroni di casa, Scognamiglio siglò il pareggio finale. 

 

Hellas Verona-Pro Vercelli. Gli scaligeri, dopo quattro stagioni, ritrovano i piemontesi sul loro cammino. In quell’occasione gli uomini dell’allora mister Mandorlini ebbero la meglio per 3-1. Di Cacciatore, Gomez e Sgrigna le firme sul tabellino. A cinque minuti dal novantesimo Iemmello siglò il gol della bandiera. 

 

Latina-Pisa. Bisogna risalire al campionato di Lega Pro 2012-2013 per ritrovare l’ultimo incrocio tra pontini e pisani. Barraco mise l’autografo sul tabellino dei marcatori. 

 

Novara-Avellino. Gli irpini devono vendicare il sonoro 4-1 subito nello scorso campionato. Nadarevic, Evacuo (doppietta) e Gonzalez su rigore misero il proprio sigillo al match. Inutile il gol di Gavazzi nella ripresa. 

 

Salernitana-Virtus Entella. Quello di quest’anno sarà il secondo precedente all’Arechi in Serie B. In quello della passata stagione, i liguri costrinsero il cavalluccio al pareggio per 2-2 al 93’ grazie al gol di Iacoponi. In precedenza Troiano (Entellla) aveva aperto le danze, poi prima Colombo e successivamente Bus l’avevano ribaltata. 

 

Spal-Carpi. La sfida tra spallini e modenesi manca dalla stagione 2011-2012 (le due compagini militavano il Lega Pro). In quell’occasione prima gli estensi si portarono sul 2-0 grazie alle reti di Agnelli e Laurenti; nella ripresa, invece, ci fu la rimonta modenese con Concas e Pasciuti.

 

Ternana-Cesena. Rosseti al 15’ e Ceravolo al 17’ hanno deciso l’1-1 dello scorso anno.