Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, colpaccio Entella. In dieci batte il Cittadella

I liguri si aggiudicano il posticipo della nona giornata, lasciano l'ultimo posto in classifica agguantano proprio i veneti a otto punti. Decide la rete del centrocampista al 17'

Entella, Botta festeggiato dai compagni (Lapresse)

Entella, Botta festeggiato dai compagni (Lapresse)

Cittadella, 20 ottobre 2014 -  Tre punti d'oro per la Virtus Entella nello scontro salvezza andato in scena al 'Tombolato' di Cittadella, valido per la nona giornata di Serie B. I liguri espugnano l'impianto dei veneti di misura grazie alla rete di Botta nel primo tempo e conquistano la seconda vittoria stagionale. E' una gran conclusione di sinistro da fuori area a sbloccare il risultato portando in vantaggio l'Entella al 17'.

La rete incassata sembra tagliare le gambe ai veneti di Foscarini che faticano ad imbastire una reazione. La prima risposta arriva da un colpo di testa di Gerardi, su calcio d'angolo di Benedetti, con palla che si spegne fuori di un soffio. Si va alla ripresa ed è l'Entella, che si affida alle ripartenze, a sfiorare il raddoppio dopo due minuti con Battocchio, bravo Valentini a sbarrare la strada. Ancora il portiere dei veneti si supera dicendo 'no' a Mazzarani, sugli sviluppi di un contropiede.

Al 23', la possibile svolta: espulso Russo, che incassa il secondo giallo per l'intervento su Coralli ed Entella in dieci. Il Cittadella prova ad approfittare della superiorità numerica, ma è anche sfortunato con il palo di Rigoni. I padroni di casa non demordono e continuano ad andare a caccia del pari, collezionando calci d'angolo. Ci prova Minesso dalla distanza, la palla è fuori. L'assedio finale non porta frutti. Finisce con il successo dell'Entella, che respira e sale ad 8 punti agganciando proprio il Cittadella.