Giovedì 18 Aprile 2024

Serie B, c è Brighenti per il Frosinone

I ciociari hanno finalmente trovato il sostituto di Leonardo Blanchard. Sull'uscio ci sono anche gli arrivi di Ariaudo e Cocco. La Salernitana è a un passo dal chiudere per Alessandro Rosina.

Nicolò Brighenti, nuovo difensore del Frosinone

Nicolò Brighenti, nuovo difensore del Frosinone

Bologna, 29 luglio - Fine settimana di fuoco per il calciomercato di Serie B. Il Frosinone ha piazzato il colpo Nicolò Brighenti. L’ex difensore del Vicenza si è legato ai ciociari per le prossime quattro stagioni. Dovrebbero giungere alla corte di Marino anche il difensore Lorenzo Ariaudo - questa trattativa sembrava essere saltata proprio per l’arrivo di Brighenti - dal Sassuolo e l’attaccante Andrea Cocco dal Pescara. 

Grandi manovre anche per Carpi e Bari. Gli emiliani perso Martinho, sono vicinissimi a Giuseppe Zampano. L’esterno di difesa arriverà dal Crotone. Inoltre, il sodalizio modenese pensa all’attaccante del Vicenza Filip Raicevic come possibile sostituto in caso di partenza di Kevin Lasagna

I galletti, invece, sono attivi su più tavoli: Sogliano è pronto a chiudere proprio per Raphael Martinho - la firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni - e tiene in caldo le piste che conducono ai torinisti Antonio Barreca e Vittorio Parigini. Sembra essere sfumato, invece, l’interesse per gli altri due giocatori granata, Alessandro Gazzi e Giuseppe Vives. In ottica centrocampo, trattativa aperta con il Milan per il giovane Manuel Locatelli (’98). In attacco è vicinissima la chiusura per Gaetano Monachello. Il giovane centravanti dovrebbe arrivare in prestito dall’Atalanta. 

La Salernitana è ormai pronta per piazzare il colpaccio Alessandro Rosina. Nella giornata di oggi, infatti, c’è stata la svolta decisiva: l’ex Bari è pronto a legarsi ai granata per le prossime tre stagioni con opzione per la quarta. 

Per un calciatore che è prossimo all’arrivo, un altro è prossimo all’addio. Infatti, l’Hellas Verona è pronta a salutare Filip Helander: sul difensore svedese c’è l’interesse di New Castle, Norwich e Middlesbrough. Come suoi possibili sostituti, gli scaligeri stanno monitorando Guglielmo Stendardo dell’Atalanta e Nicolò Cherubin, in uscita dal Bologna

Per l’attaccante Matteo Ardemagni inizia ad esserci la fila. Al Pisa e al Venezia, si è aggiunto anche l’interesse del Benevento. I sanniti cercano un altro attaccante da affiancare a Ceravolo. L’Atalanta però sta di trattenere l’ex Perugia e metterlo a disposizione del neo tecnico Gian Piero Gasperini. Inoltre, i campani sono vicini all’arrivo di Mirko Eramo. Il centrocampista della Sampdoria nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Trapani.

Il Perugia, in attesa di operare gli ultimi acquisti, sta cercando acquirenti per Francesco Della Rocca: Spal, Vicenza e Ternana hanno chiesto informazioni per l’ex centrocampista del Palermo. Al contempo gli umbri hanno ceduto, a titolo definitivo, il difensore Marco Baldan al Sud Tirol in Lega Pro.