Giovedì 18 Aprile 2024

Serie B, doppio colpo Bari. Avellino battuto e agganciato

La squadra di Mangia vince 4-2 e raggiunge gli irpini al quarto posto in classifica insieme a Carpi, Perugia e Trapani

Il Bari sale al quarto posto (Lapresse)

Il Bari sale al quarto posto (Lapresse)

Bari, 19 ottobre 2014 - Il Bari fa suo il posticipo della nona giornata di Serie B battendo ed agganciando l'Avellino al quarto posto. Nella spettacolare sfida del 'San Nicola', i pugliesi si impongono 4-2 sugli irpini, che comunque escono a testa alta e sfiorano il pareggio: bravo Donnarumma a salvare i suoi. Entrambe le squadre ora sono a quota 15, insieme a Carpi, Perugia e Trapani.

I padroni di casa sbloccano il risultato al 7' con Romizi, autore di una gran rasoterra da fuori area. Al 13', è già ora del raddoppio: la firma è quella di Caputo, bravo ad inserirsi nella difesa ospite sul traversone basso dalla sinistra di Sciudone. Gli irpini non demordono e riaprono la gara al 26' con Comi che devia il perfetto cross di Comi da due passi. Nella ripresa, al 4', Bari ancora a segno con Sabelli, che si inserisce alla perfezione sul suggerimento di Caputo e batte di destro Gomis per il 3-1.

Castaldo tiene a galla gli ospiti. L'Avellino ci crede, ma in pieno recupero vede sfumare l'obiettivo rimonta: Pisacane atterra Sciaudone in area, Fabbri indica il dischetto. Dagli undici metri, Caputo è impeccabile: 4-2, gara chiusa. L'Avellino manca così l'obiettivo di agganciare il Frosinone (a +3) in testa alla classifica.