Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, Spal a un passo dalla promozione. Il Frosinone accorcia sul Verona

In Serie B la Spal sembra irraggiungibile e vede da vicino la Serie A. Pari del Verona nel posticipo e il Frosinone torna a sperare nel secondo posto

Il Verona pareggia a Perugia nel posticipo

Il Verona pareggia a Perugia nel posticipo

Roma, 25 aprile 2017 - Il 25 aprile la Serie B scende in campo per la trentottesima giornata di campionato, punto fondamentale per gli sviluppi di tutte le lotte ancora aperte. La giornata si apre con il pareggio di Salerno tra la Salernitana ed il Bari che con questa partita a reti bianche rimangono entrambe fuori dalla zona play off e comunque a 14 punti di distanza dalla terza posizione, distanza limite massima per qualificarsi in caso di piazzamento tra le prime otto; in caso di arrivo in zona play off ma con un gap maggiore infatti le squadre non disputerebbero gli spareggi promozione.

Alle 15.00 il programma più denso con la ventunesima vittoria della Spal che questa volta supera il Cittadella grazie alle reti di Giani e Zigoni che vanificano il tentativo di rimonta dei veneti, in gol nel finale con Litteri. Adesso ai ferraresi mancano solamente 4 punti per l'aritmetica promozione in Serie A. Tiene il passo però il Frosinone che non si arrende alla rincorsa ad uno dei primi due posti e batte al matusa per 2-0 lo Spezia con i soliti Ciofani e Dionisi a segno: la vittoria grazie al pareggio del Verona nel posticipo renderà ancor più credibile il sogno ciociaro della promozione diretta.

Il Benevento cade rovinosamente in quel di Cesena: al Manuzzi finisce 4-1 per i romagnoli che tirano un importante sospiro di sollievo nella corsa alla salvezza, ormai vicina all'acquisizione. Per i campani invece rallenta la rincorsa play off. Discorso identico per l'Entella che esce addirittura dal G8 del campionato: il KO a sorpresa contro il fanalino di coda Latina mette i liguri in nona posizione e ridà chance ai pontini di tornare a combattere per la permanenza in B.

Pisa e Pro Vercelli pareggiano 1-1 in una partita che può segnare la fine di ogni speranza dei toscani: la zona play out dista 8 punti e con solo 12 a disposizione ogni speranza sembra essere svanita oggi. Per la Pro invece un ottimo punto salvezza. Ultima gara del pomeriggio il successo dell'Ascoli per 2-0 sull'Avellino firmato da Cacia e Orsolini che porta il Picchio più vicino alla salvezza e ad un punto dagli irpini sconfitti oggi.

Nei due posticipi serali arrivano risultati importanti per tutte le fasce di classifica: il pareggio del Verona in casa del Perugia per 1-1 tiene vivissimo il discorso secondo posto con gli scaligeri solamente a +1 sul Frosinone mentre il Grifone adesso scivola a 8 punti dalla zona promozione diretta e qualora dovesse perdere altre due lunghezze da qui alla fine del campionato annullerebbe lo svolgimento dei play off mandando tutte le prime tre direttamente in A.

Il Carpi infine batte il Trapani per 2-1: settimo posto per la squadra emiliana che rimane in piena zona play off mentre per i siciliani arriva un KO dopo un buon periodo di forma; adesso il Trapani è di nuovo in zona play out.