Sci, Fenninger-Shiffrin vittoria ex aequo in gigante

A Soelden, nella gara che ha aperto la coppa del mondo, stesso tempo per l'americana e l'austriaca. Terza la Brem. Brignone, quinta, la migliore delle italiane

Anna Fenninger e Mikaela Shiffrin (Ansa)

Anna Fenninger e Mikaela Shiffrin (Ansa)

Soelden, 25 ottobre 2014 - Inizio thrilling della stagione di Coppa del Mondo femminile. Nello slalom gigante di Soelden, in Austria, vittoria a pari merito per Anna Fenninger e Mikaela Shiffrin. L'austriaca e l'americana hanno chiuso entrambe con il tempo di 2'39"85, con la Shiffrin che non ha sfruttato il vantaggio accumulato nella prima manche chiusa al comando. Terzo posto per l'altra austriaca Eva-Maria Brem a 0.27 centesimi, quarta Kathrin Zettel sempre austriaca a 0.29. Quinti posto per Federica Brignone, migliore delle italiane, staccata di 0.37 centesimi. Bene anche Nadia Fanchini, nona, a 1"83.

Per quanto riguarda le altre italiane, 14° posto per Irene Curtoni a 3"74 dalla vetta. Ventunesima Marta Bassino a 4"70, mentre sono uscite nella seconda manche Francesca Marsaglia e Manuela Moelgg. Domenica, sempre a Soelden, è in programma lo slalom gigante maschile.