Venerdì 19 Aprile 2024

"Schumacher fa continui progressi, ma sarà una lunga battaglia"

Lo ha detto la sua portavoce Sabine Kehm al quotidiano svizzero Le Temps in occasione della presentazione dell'orologio che la Audemars Piguet dedica al campione, suo ambasciatore dal 2010, nel ranch di Corinna Schumacher

ANSA

ANSA

Zurigo, 22 maggio 2015  - Michael Schumacher migliora ma la battaglia sarà lunghissima. E' la sua portavoce Sabine Kehm a riverarlo in una intervista rilasciata lunedì al giornale svizzero Le Temps.

"Siamo felici di affermare che fa continui progressi, tenendo conto della gravità della sua situazione in seguito all`incidente sulle piste da sci" ha detto la Kehm.

"Ci vorrà moltissimo tempo, sarà una lunga battaglia per lui e tutte le persone che gli stanno accanto. Noi siamo felici di affrontarla a testa alta". 

Poi ha ricordaro come la famiglia di Michael chieda riservatezza sullo stato di salute del campionissimo tedesco: "Posso solo confermare che da quando è stato trasferito dall'ospedale alla sua residenza dui Gland, in settembre, è sempre stato seguito da medici preparati".

L'intervista rilasciata da Sabine Kehm era in relazione alla presentazione di un orologio Audemars Piguet, di cui Michael è ambasciatore dal 2010. Il patron François Bennahmias spiega: "Michael ha sempre amato la nostra marca di orologi. Nel 2012 ne abbiamo prodotto uno dedicato a lui, ma non era abbastanza, Schumi voleva un cronometro capace di registare diverse corse contemporaneamente, e con i tempi parziali, una innovazione. Ci abbiamo messo 4 mesi per dirgli che era possibile..forse. E' così che abbiamo per la prima volta sviluppato un modello speciale per un cliente-immagine". "Ha voluto seguire tutta la lavorazione, è venuto tantissime volte a veder come procedeva la realizzazione". "In seguito la famiglia ci ha chiesto di continuare nello sviluppo dell'orologio, che sarebbe stato il desiderio di Michael".  

Mercoledì sera il nuovo orologio "Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher" è stato presentato proprio nel ranch di Corinna Schumacher.