Kart, dinastia Schumacher. Mick junior vice-campione mondiale

Il figlio14enne del tedesco sette volte iridato è secondo nella classe KF junior: "E' un grande risultato, ma io voglio il titolo"

Mick Schumacher, figlio del grande Michael (Torres)

Mick Schumacher, figlio del grande Michael (Torres)

Aunay-les-Bois, 22 settembre 2014 - Buon sangue non mente, verrebbe da pensare. Si fa chiamare Mick jr per mantenere la privacy tanto cara alla sua famiglia, ma in realtà è il figlio quattordicenne di Michael Schumacher che ieri si è laureato vice-campione mondiale di kart della classe KF junior. La competizione si è svolta in gara unica sul tracciato francese di Aunay-les-Bois.

Mentre il padre prova faticosamente a recuperare dopo il drammatico incidente sugli sci, il piccolo Mick, vincitore di tutte e cinque le manche di qualificazione, ha conquistato la prima fila ma poi in gara ha dovuto arrendersi al britannico Enaam Ahmed dopo un'avvincente battaglia. "È un grande risultato - ha detto - ma io voglio il Mondiale". Nei kart il miglior risultato di Michael Schumacher era stato l'Europeo di Goteborg. Il prossimo passaggio potrebbe essere in una categoria superiore. Per le monoposto c'è tempo.