Giovedì 18 Aprile 2024

Il Sassuolo non si ferma più. Floccari e Berardi mettono nei guai Sarri

Nell'anticipo della nona giornata di serie A, gli emiliani centrano il terzo risultato utile consecutivo grazie ai gol di Missiroli e dei due bomber. Altro stop per l'Empoli, illusi dal vantaggio di Croce

Berardi in gol contro l'Empoli (Lapresse)

Berardi in gol contro l'Empoli (Lapresse)

Reggio, 28 ottobre 2014 -  Il Sassuolo supera 3-1 l'Empoli in rimonta nell'anticipo della nona giornata di Serie A e prosegue n nel suo momento positivo. I ragazzi di Di Francesco incassano infatti la seconda vittoria di fila e sono imbattuti da tre giornate. Brutto momento invece per gli uomini di Sarri che dopo un ottimo primo tempo subiscono il veemente ritorno dei padroni di casa. Protagonista il solito Domenico Berardi che prima sbaglia il rigore del possibile 2-1, poi sigla la rete che di fatto chiude la partita.

Primo tempo ricco di emozioni al Mapei Stadium con il Sassuolo a un passo dal gol in avvio con Magnanelli e Acerbi che in mischia non riescono a battere Bardi. L'Empoli passa in vantaggio al 17' grazie alla rete messa a segno da Croce, con un preciso destro da centro area su cross di Pucciarelli dalla destra deviato da Zielinski. Il Sassuolo reagisce e pian piano diventa padrone del campo. L'occasione migliore per Floccari che colpisce un traversa, mentre dall'altra parte è Vecino a sfiorare il raddoppio centrando il palo.

Empoli sfortunato anche in apertura di ripresa quando la traversa nega il raddoppio a Zielinski. Al 10' però arriva il pareggio del Sassuolo, con Missiroli che si inserisce in area con i tempi giusti e devia in fondo al sacco un cross dalla destra di Taider. Passano due minuti e i neroverdi falliscono una clamorosa occasione per passare in vantaggio con Berardi che calcia in curva un rigore concesso dall'arbitro per un fallo in area su Sansone.

Il gol del Sassuolo arriva però al 15' con Floccari che supera Bardi con un sinistro dal limite deviato da Tonelli. Il Sassuolo gioca sul velluto e poco prima della mezz'ora trova anche il 3-1 con Berardi che si fa perdonare per il rigore sbgliato deviando di testa in rete un cross dello scatenato Sansone da sinistra. L'Empoli non reagisce più ed è costretto a incassare un altro pesante ko dopo quello di sabato scorso contro il Cagliari.