Venerdì 19 Aprile 2024

Salah è il re dei selfie. In Egitto sempre più una star

Attivissimo sui social, Mohamed ha postato su Instagram un'immagine scattata nel ritiro della Nazionale, attesa dalla sfida contro la Guinea

SCENE DA  UN INTERNO Salah e i suoi compagni in Nazionale

SCENE DA UN INTERNO Salah e i suoi compagni in Nazionale

Firenze, 26 marzo 2015 - Qui da noi, la Salah-mania è scoppiata da qualche mese. In Egitto, invece, non si è mai fermata. O meglio: se possibile è aumentata in maniera esponenziale, moltiplicata per il numero delle reti che il numero 74 viola ha messo a segno in questa prima parentesi con la Fiorentina. Un periodo felice, insomma, come si può vedere dalla foto che Salah – tra i più attivi sui social, anche per rimanere in contatto con i suoi tantissimi tifosi in Egitto e non solo – ha postato sul suo profilo Instagram direttamente dal ritiro della nazionale africana.

Un selfie insieme ad alcuni compagni di nazionale. Tra questi si riconosce anche Hegazi, il difensore passato in prestito dalla Fiorentina al Perugia, dove si è ritagliato uno spazio importante. Infatti anche lui è tornato in nazionale e potrebbe anche giocare titolare insieme all’attaccante del momento. Salah infatti dovrebbe guidare l’Egitto contro la Guinea, sfida che si giocherà questa sera. Le sue reti e serpentine non sono passate inosservate al tecnico Cuper che lo ha voluto chiamare a vestire la casacca della nazionale.

E nella capitale egiziana c’è grande entusiasmo per il ritorno di Salah che è considerato una vera e propria stella. Il ‘Messi d’Egitto’, che ha avuto anche la possibilità di tornare in famiglia e abbracciare parenti e amici, quindi accenderà la notte de Il Cairo. L’ultima apparizione in nazionale risale al 19 novembre del 2014 a Monastir nella sconfitta contro la Tunisia per 2-1, segnando l’unico gol per l’Egitto.