Martedì 16 Aprile 2024

La Russia si qualifica agli Europei, la Svezia di Ibra agli spareggi

Russia in, Svezia rimandata (Olycom)

Russia in, Svezia rimandata (Olycom)

Roma, 12 ottobre 2015 - La Russia è la diciassettesima squadra a qualificarsi per gli Europei del 2016, la Svezia si giocherà il pass agli spareggi. Questi i verdetti dopo l'ultima giornata del gruppo D delle qualificazioni a Euro 2016. Un gruppo che aveva giaà promosso l'Austria come prima classificata e che oggi ha battuto 3-0 il Liechtenstein.

Le gare più attese erano Russia-Montenegro e Svezia-Moldavia che mettevano in palio il secondo posto. Nessuna sorpresa e vittorie per entrambe le squadre di casa. I russi di Slutski, che ha ereditato la squadra da Capello, battono 2-0 il Montenegro con le reti di Kuzmin al 33' e di Kokorin, su rigore, al 37'. La Russia chiude il girone a 20 punti, due in più della Svezia.

La vittoria di oggi per 2-0 sulla Moldavia non è infatti servita per il sorpasso ad opera degli scandinavi. Di Ibrahimovic (59esima rete in nazionale) e Zengin le reti che hanno deciso la partita. La Svezia chiude terza con 18 punti, ora i play-off per entrare tra le 24 di Francia.