Martedì 23 Aprile 2024

Rossi contro il tabù Silverstone: "Stavolta posso fare meglio"

Il Dottore non ha mai vinto sul circuito inglese che ospiterà domenica la MotoGp: "Sarebbe molto importante ottenere un buon risultato, soprattutto dopo le ultime gare"

Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Roma, 27 agosto 2014 - Obiettivo Silverstone per Valentino Rossi: una pista dove non ha mai vinto. Al contrario ha ottenuto tre successi nel Gp di Gran Bretagna sul circuito di Donington Park. "Questa non è una pista facile per me. L'anno scorso, in gara, alla fine non sono andato male, ma credo che quest'anno possiamo fare meglio. Silverstone è una grande pista, molto veloce, bella e per me sarebbe molto importante ottenere un buon risultato, soprattutto dopo le ultime gare".

Sensazioni positive sul lavoro fatto dalla Yamaha: "Stiamo lavorando bene - continua - stiamo facendo piccoli passi in avanti e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo. Mi sento bene ed è per questo che devo essere più competitivo quest'anno". Chi cerca il bis è il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo che lo scorso anno vinse dopo un duello entusiasmante contro Marc Marquez. "Silverstone è molto diversa da Brno - dice il maiorchino - E' un circuito molto vario, con curve veloci e forti punti di frenata e l'anno scorso abbiamo vinto. Sembra un buon circuito per noi, ma dobbiamo stare attenti e lavorare sodo durante tutto il fine settimana. Un ruolo lo giocherà anche il meteo, sempre imprevedibile."