Martedì 23 Aprile 2024

Fiorentina e Nazionale, Rossi è quasi pronto: "Grande voglia, sarò al 100%"

L'attaccante vicino al rientro in campo dopo il lungo infortunio. A marzo appuntamento con l'azzurro, poi le sfide contro i bianconeri: "Ma non voglio avere fretta"

Giuseppe Rossi (Ansa)

Giuseppe Rossi (Ansa)

Roma, 11 febbraio 2015 -  Giuseppe Rossi non vuole avere fretta, ma il giorno del suo ritorno in campo è sempre più vicino. L'ultima visita effettuata a inizio gennaio negli Stati Uniti ha confermato che il suo ginocchio è clinicamente guarito, ma serve ancora tanto lavoro sulla massa muscolare per garantire stabilità all'arto. Pepito lavora già da settimane a Firenze ed è sempre più probabile vederlo tornare a giocare a marzo: "Ho tantissima voglia di campo, ma questo èscontato, però non voglio fissare nessuna data per il mio rientro, non voglio fare le corse, voglio prenderla con tranquillità e tornare quando sarò al 100%", le sue parole a Sky Sport.

Marzo è anche il mese in cui si ritrova la Nazionale: Conte non l'ha mai avuto a disposizione, ma è chiaro che Rossi è ancora un nome da tenere in considerazione. I tifosi viola lo aspettano però soprattutto per le sfide contro la Juventus, in semifinale di Coppa Italia e in campionato, in programma il 29 aprile: "Sì, ho ho visto quella data, sarebbe bello giocare una partita così prestigiosa, ma ripeto senza correre, adesso devo solo pensare a lavorare", ha spiegato Rossi contento del momento della sua Fiorentina. "A gennaio è andato via Cuadrado, è vero, ma è arrivato Diamanti che domenica è stato determinante nel portare a casa i tre punti ed è arrivato anche Salah che ha fatto molto bene quando è entrato contro l'Atalanta. Siamo contenti, ora dobbiamo continuare a lottare".