Rossi lancia la sfida a Marquez: "Sogno la decima come il Real" / FOTO

Svelata a Madrid la versione 2015 della M1. L'obiettivo è scalzare dal trono la Honda dello spagnolo. Il Dottore crede nell'impresa: "Vogliamo essere competitivi fin dalla prima gara. Il secondo posto non mi basta". Lorenzo: "Non sono mai stato così in forma"

Rossi e Lorenzo alla presentazione della nuova Yamaha (twitter)

Rossi e Lorenzo alla presentazione della nuova Yamaha (twitter)

Madrid, 28 gennaio 2015 - "Cercheremo di essere competivi dalla prima gara della stagione. Il secondo posto in classifica è stato molto importante ma l'obiettivo di quest'anno è ancora più ambizioso". Valentino Rossi lancia la sfida a Marquez nel corso della presentazione della nuova Yamaha in vista del Mondiale MotoGp 2015. "Non c'è grande differenza rispetto all'anno scorso, ma sicuramente è la moto migliore per le capacitè di frenata", ha spiegato il Dottore. "E' bello lavorare con Yamaha in tante aree diverse. L'anno scorso abbiamo avuto difficoltà in accelerazione, mentre dobbiamo avere una moto pià facile da guidare e comandare", ha detto ancora Rossi.

Il prossimo 16 febbraio Valentino compirà 36 anni, venti dei quali passati nel motomondiale. Una carriera invidiabile che per ora conta risultati da leggenda vivente dello sport della moto, con 9 mondiali vinti in tutte le classi, 108 vittorie e 196 podi: "Sì, sono un po' come il Real Madrid, - scherza Valentino, - L'intenzione è quella di vincere il decimo Mondiale,  ma con avversari come Jorge e Marc non sarà facile. Come ho detto l'importante è cominciare bene fin dal Qatar". 

La presentazione si è svolta presso il quartier generale della Movistar, l'azienda telefonica spagnola di Madrid sponsor del team ed ha visto protagonisti, oltre ai due piloti Rossi e Lorenzo, il presidente di Telefónica España, Luis Miguel Gilpérez, il General Manager di Yamaha Motor Co., Ltd's Motorsport Division, Kouichi Tsuji, il Managing Director di Yamaha Motor Racing Srl, Lin Jarvis ed il Team Director di Movistar Yamaha MotoGP Massimo Meregalli. "È sempre una grande emozione per me e non vedo l'ora di iniziare. Yamaha ha lavorato duramente questo inverno e io non sono stato da meno. Sono in buona forma, mi sento bene e mi sto allenando con costanza". 

"La moto è davvero stupenda - ha continuato Rossi - Ora voglio riunirmi con la squadra e lavorare con il solo obiettivo di fare bene, sarà una stagione interessante. I rivali sono molto forti, a cominciare dal mio compagno di squadra, il quale si è sicuramente preparato meglio questo inverno. È importante far bene nei test, di modo da arrivare nelle migliori condizioni alla prima gara e quindi poter lottare per il successo". 

LORENZO - Molto positivo anche Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo, compagno di squadra di Rossi, si sta sottoponendo a un duro allenamento fisico in vista della nuova stagione. "Non sono mai stato così in forma prima dell'inizio di un mondiale. Sono dimagrito e sto facendo un allenamento molto mirato per aumentare le mie performance alla guida. Lo scorso anno ho fatto troppi errori a inizio stagione, forse sono stato con la testa troppo in vacanza, per questo voglio iniziare la stagione al meglio".