Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, Spalletti: domani c è Totti, voglio il gol numero 100

Spalletti duro su Szczesny: "Sono io a decidere chi gioca, domani ci sarà Allison"

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

Roma, 19 ottobre 2016. Domani sera i giallorossi affronteranno l'Austria Vienna nella terza partita del girone Europa League. In conferenza stampa il mister Luciano Spalletti ha parlato della gara di domani, un match impegnativo al quale i giallorossi si presenteranno falcidiati dagli infortuni. Oltre ai già noti Vermaelen e Mario Rui domani non saranno in campo nemmeno Bruno Peres, Perotti e Seck. Qualche dubbi sulle condizioni di Strootman, tornato con un pesante affaticamento muscolare dagli impegni con la nazionale. "Strootman ha bisogno di provare oggi e probabilmente nella migliore delle ipotesi non sarà possibile averlo per tutta la partita, ma bisogna vedere oggi" - precisa Spalletti che prosegue la lista degli infortunati con Kostas Manolas - "Va guardato bene anche Manolas che ha un po’ di fastidio".

SPALLETTI: "LE POLEMICHE DI SZCZESNY? DOMANI GIOCA ALLISON". Insomma contro l'Austria Vienna si presenterà una Roma con una formazione quasi obbligata, unica nota positiva il recupero di Nainggolan. "Radja sta meglio, l'ha fatto vedere, sta bene" - prosegue Spalletti - "A Napoli ha fatto una buona partita, poi lui ha questa difficoltà: ci ha abituati ad essere un superman quando è in campo, arriva da tutte le parti, sa fare tutto, riesce a sviluppare quello che vogliamo da lui e a dare un contributo ai compagni. In questo momento è po’ più difficile da fare per lui, ma in generale sta bene". Un ruolo nel quale la Roma gode di una certa abbondanza è la porta, Allison e Szczesny si contendono i minuti in campo e questa concorrenza potrebbe non fare il bene della squadra se non viene tenuta sotto controllo. A Spalletti non è andata già un'esternazione di Szczesny di qualche tempo fa quando disse, mentre era in ritiro con la nazionale, di non aver giocato il match contro l'Astra Giurgiu perché quella era una gara vinta in partenza. " Szczesny non ha giocato perché non l’ho fatto giocare, la formazione la faccio io, non la fa un altro" - precisa piccato Spalletti - "Ognuno dentro i limiti del lecito può dire quello che vuole, questa è una condizione che lui può avere. Domani sera comunque non rigioca, gioca Alisson. Poi il discorso in generale è quello che di volta in volta si fanno delle scelte e si tiene in considerazione quello che è il lavoro che si evidenzia sul campo. Alisson fa vedere di essere un portiere che può essere usato, quindi gli si dà spazio in funzione di quelle che sono le mie scelte e le mie ricerche".

SPALLETTI: "DOMANI GIOCA TOTTI, SPERO FACCIA IL GOAL NUMERO 100 CON ME". Se la retroguardia sarà coperta da Allison a guidare il reparto avanzato ci sarà il Capitano Francesco Totti che domani proverà a mettere a segno la rete numero 100 con Luciano Spalletti in panchina. "Lui con me ha fatto 99 gol, se ne facesse un altro sarebbe il 100esimo. Io ci tengo in maniera particolare" - conclude Spalletti - "Tra l’altro è anche la sua centesima partita in campo internazionale, pensa un po’ te quanti 100. Gioca Francesco Totti perché noi pensiamo che possa darci un contributo importante"