Sabato 20 Aprile 2024

Roma sconfitta dallo United. Pjanic inventa un gol pazzesco

I Red Devils vincono 3-2 contro la squadra di Garcia: Rooney grande protagonista con una doppietta, per i giallorossi segnano Pjanic e Totti su rigore. Il serbo in gol con un pallonetto da settanta metri

Pjanic in gol con la Roma (Ansa)

Pjanic in gol con la Roma (Ansa)

Denver (Colorado, Usa) 27 luglio 2014 - La Roma è stata sconfitta per 3-2 dal nuovo Manchester United di Louis Van Gaal nella prima partita del Girone B della Guinness Cup, torneo amichevole che si disputa negli Stati Uniti. A Denver i ragazzi di Rudi Garcia chiudono il primo tempo sotto 3-0 con i Red Devils trascinati da un grande Wayne Rooney. Il fuoriclasse inglese sblocca il risultato al 36' con un gran destro a girare dal limite dell'area che si infila sotto l'incrocio dei pali alla destra di Skorupski. Dopo 3' lo stesso Rooney serve a Mata l'assist perfetto per il 2-0. Al 45' il neo giallorosso Emanuelson atterra in area Welbeck, per l'arbitro è rigore: il solito Rooney dal dischetto firma il 3-0 e la doppietta personale.

Nel secondo tempo Garcia rivoluziona la squadra, inserendo tra gli altri il neo arrivato Cole e un vivace Ljajic per l'anonimo Iturbe. Al 9' Roma vicina al gol con Florenzi che, ben servito da Ljajic, gira di destro con palla che termina di poco sopra la traversa. A metà ripresa escono Benatia, Florenzi, Destro, Keita e Uçan ed entrano Pjanic, Balasa, Sanabria, Borriello e Totti. Proprio il centrocampista bosniaco, al 31', accorcia le distanze con un pallonetto da settanta metri che sorprende fuori dai pali il portiere inglese Amos. La Roma ci crede e al 38' Castan colpisce un palo. Al 43' è Totti a trovare il 3-2 su calcio di rigore concesso per fallo di mani di Keane in area, ma è troppo tardi e la rimonta non si completa. Il Manchester porta a casa la vittoria per 3-2.