Giovedì 18 Aprile 2024

Roma-Sampdoria 2-1 con brividi, ma la Champions è a due punti

Roma a caccia del terzo posto in classifica: vince e si salva al 93' su una traversa di Cassani

Duello areo tra Manolas e Muriel (Ansa)

Duello areo tra Manolas e Muriel (Ansa)

Roma, 7 febbraio 2016 - Terza vittoria consecutiva della Roma, con estrema sofferenza. Ma ora i giallorossi sono a due punti dal terzo posto e uno dall'Inter.

Marcia decisa Spalletti, che ha visto i suoi dominare per 55', sul 2-0, poi soffrire, in particolare con l'entrata di Cassano. La Samp nel finale avrebbe meritato il pareggio, sfiorato con la traversa colpita da Cassani al 93'. Magra consolazione perchè la Samp resta quart'ultima a quota 24.

Primo tempo. La gara parte qualche minuto dopo per un leggero ritardo dello staff arbitrale. Possesso palla Roma, a ritmo cadenzato. Al 7' Ranocchia mette in angolo un cross di Zukanovic. Al 12' bella girata in area di Rudiger, fuori di un paio di metri. Al 15' El Shaarawy cerca il palo lontano, Ranocchia in angolo. Al 18' Pjanic di testa dal dischetto, para Viviano. Al 20' El Shaarawy manca un rigore in movimento su assist di Salah. Al 22' cross di Maicon da destra, Florenzi manca l'aggancio a porta vuota. La gara è calata nettamente di passo. Spezza l'equilibrio all'ultima azione del primo tempo, con Florenzi lesto a insaccare un tiro di Elsha deviato da Cassani: 1-0.

Secondo tempo. Digne entra per Zukanovic. Al 49' la Roma va sul 2-0 con un gran gol di Perotti. Elsha regala l'ultimo passaggio a centro area e Perotti con un gran destro raddoppia. Pjanic sfiora il 3-0 al 53'. Fernando accorcia con un tiro deviato a 57': 2-1, All'86' Szczesny salva il 2-2 su Cassano piombato in area. Dodò al 92' manca un'altra buona occasione. Clamorosa traversa di Cassani al 93'.

ROMA-SAMPDORIA LIVE

Formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic; Maicon, Pjanic, Keita, El Shaarawy; Salah, Florenzi; Perotti.

Allenatore: Spalletti

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Moisander, Ranocchia, Silvestre; Cassani, Fernando, Ivan, Dodò; Soriano, Correa; Muriel.

Allenatore: Montella