Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Rastelli: Spalletti tra i migliori in Europa

Il Cagliari con la Roma lotterà per i 3 punti dopo la sconfitta in casa del Genoa

Massimo Rastelli (La presse)

Massimo Rastelli (La presse)

Roma, 28 agosto 2016. Questa sera a Cagliari la Roma è chiamata a rimettersi in piedi dopo la dèbacle dei preliminari di Champions League. Se questi sono i piani le cose potrebbero complicarsi perché anche gli avversari del Cagliari devono recuperare dopo la sconfitta fuori casa nella prima giornata di campionato contro il Genoa. Il contraccolpo psicologico dell'eliminazione (in  malo modo) dalla Champions potrebbe avere un ruolo nel match di questa sera. Il tecnico della Roma ha tranquillizzato i suoi su questo punto: "Nel calcio spesso è importante vincere, ma a volte è più importante resistere alle sconfitte e avere nuovi obiettivi per altre vittorie".

RASTELLI: "IL CAGLIARI DEVE ESSERE BRAVO AD IMPORRE LA SUA MENTALITA'". Ad una Roma demotivata e triste non credere Massimo Rastelli, il tecnico del Cagliari che l'anno scorso ha guidato i rossoblu dalla serie cadetta alla Serie A e che quest'anno punta a fare ottenere ai sardi una salvezza tranquilla. "Non credo che la Roma possa subire ripercussioni dallo scivolone in Europa, ha giocatori di livello e vorranno scendere a Cagliari per portare a casa tre punti" ha detto Rastelli nella consueta conferenza pre gara.  Rastelli sa che la gara casalinga potrà aiutare i suoi a gestire meglio lo stress e li aiuterà ad imporre il loro gioco. "Dall'inizio del ritiro dico che questo Cagliari deve mettere in campo la sua mentalità - prosegue Rastelli - "poi ci sono anche gli avversari, e devi essere bravo a cambiare pelle a seconda di chi hai davanti e del momento della gara. Non ci snaturiamo mai, la mentalità è quella che ci ha fatto vincere il campionato di B. Lo spirito è quello di combattere su ogni pallone".

RASTELLI: "LA ROMA CON QUALITA' ED ESPERIENZA. SPALLETTI UNO DEI MIGLIORI". In ogni caso la gara di questa sera si profila ostica, il Cagliari dovrà dare fondo a tutto il suo talento. Rastelli punta sulla precisa organizzazione sul campo da gioco per fronteggiare la qualità della Roma. "Dobbiamo migliorare la condizione e recuperare alcuni elementi, Spalletti ha più scelte di me domani. Abbiamo lavorato sulla difesa a 3 e su un modulo che prevede l'inserimento di Barella. I nuovi che hanno giocato a Genova hanno 90 minuti in più nelle gambe, si sono allenati bene e anche stasera potranno dare il loro". Rastelli conclude riconoscendo che uno dei punti di forza della Roma sta nel suo allenatore: "La Roma è squadra di qualità ed esperienza, con un allenatore fra i più bravi a livello internazionale. In una partita secca può succedere di tutto, vogliamo la grande prestazione alla prima gara davanti al nostro pubblico".