Roma, Montuori: "Stadio? Siamo nella direzione giusta "

Frongia: "Lo stadio si farà a Tor di Valle, il nuovo assessore ci sta lavorando"

Progetto Stadio della Roma (La Presse)

Progetto Stadio della Roma (La Presse)

Roma, 21 marzo 2017. Il progetto dello stadio della Roma sta progredendo. Nella giornata di ieri si è tenuta una nuova riunione tra il Comune di Roma e i soggetti proponenti. Nella sede dell'Assessorato all'Urbanistica si sono ritrovati Simone Contasta, il rappresentante della società Parsitalia, la presidente della Commissione urbanistica Donatella Iorio, l'assessore all'urbanistica Luca Montuori e l'assessore alla Città in Movimento Linda Meleo.

MONTUORI - Il neo assessore Montuori si è detto soddisfatto dell'incontro con i rappresentati della società che dovrà costruire l'impianto di Tor di Valle. "L’incontro è andato molto bene. Abbiamo ricevuto delle schede tecniche e degli elaborati che ci permettono di verificare la sussistenza dell’interesse pubblico del progetto e di lavorare alla definizione di un approfondimento necessario" - ha detto l'assessore Montuori - "Ovviamente i progetti non si fanno in una notte o in due giorni perché sono cose serie, quindi ci vuole tutto il tempo per valutare, vedere e approfondire, ma direi che siamo nella direzione giusta". La prossima riunione della Conferenza dei Servizi si terrà il 5 aprile, l'assessore Montuori si dice fiducioso circa il rispetto dei tempi stabiliti. "Noi stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per andare avanti" - ha concluso Montuori - "Poi, come sapete, gli attori in gioco sono tanti. Io credo che siamo nella direzione giusta, sono fiducioso".

FRONGIA - L'Assessore allo sport Daniele Frongia nel corso della trasmissione radiofonica "Un giorno speciale", è intervenuto sul tema del restauro e della riapertura dello Stadio Flaminio. “L’idea è di fare il punto della situazione del percorso già intrapreso da fine 2016, abbiamo fatto un concorso internazionale e sono pervenute diverse proposte"- ha sottolineato Daniele Frongia - "Parliamo del più grande intervento di riqualificazione di un impianto sportivo a Roma, probabilmente in Italia. Servono tempo ed approfondimenti, ma l’iter è già avviato”. L'ex vicesindaco Frongia ha parlato anche dello stadio della Roma e del lavoro del nuovo assessore all'urbanistica Montuori. "Lo Stadio si farà a Tor di Valle" - conclude Daniele Frongia - "Il nuovo assessore ci sta lavorando, giovedì ci sarà un consiglio straordinario e ci sarà un aggiornamento sul tema, uffici e assessorato stanno lavorando".