Martedì 23 Aprile 2024

La Roma si consola con Luiz Adriano. Sassuolo, no alla Juve per Zaza. Pazzini e Osvaldo le alternative

Il brasiliano in giallorosso per colmare la partenza di Destro. Con lui arriva anche Konoplyanka dal Dnipro. Riscattato Yanga-Mbiwa. La Lazio richiama Perea dal prestito al Perugia, Gillet va a Catania

Simone Zaza (Olycom)

Simone Zaza (Olycom)

Roma, 27 gennaio 2015 - Se Destro viaggia verso il Milan, la Roma si consola con Luiz Adriano. E' lo stesso brasiliano, in forza allo Shakhtar Donetsk, a confermare l'ipotesi di un suo trasferimento in Italia: "Ho sentito molte cose sull'interesse da parte di squadre italiane, ma fino ad ora non ho ricevuto alcuna proposta. Sono molto felice che il mio stile di gioco piaccia e che ci siano degli interessamenti nei miei confronti. La Roma è una grande squadra, con molta tradizione. E' un onore il loro interessamento e l'Italia è uno dei Paesi in cui mi piacerebbe giocare". Con Luiz Adriano dovrebbe arrivare anche Evgen Konoplyanka, esterno offensivo del Dnipro: "Il ragazzo ci sta riflettendo e noi stiamo già cercando il sostituto", ha ammesso il dg del club ucraino. 

RISCATTATO YANGA-MBIWA La Roma ha riscattato Mapou Yanga-Mbiwa. Il difensore francese è stato acquisito dal club giallorosso a titolo definitivo dal Newcastle, dal quale era arrivato in prestito, per "un corrispettivo di 5,5 milioni di sterline, circa 7 milioni di euro".

SASSUOLO, SQUINZI BLOCCA ZAZA - Il Sassuolo non vuole cedere Simone Zaza alla Juventus. Lo ha confermato il patron della squadra emiliana Giorgio Squinzi, oggi a margine di un convegno a Milano: "No, no - ha detto - ne abbiamo bisogno, anche perché le cose si stanno complicando per noi". Il riferimento è all'ultima sconfitta del Sassuolo in campionato che ne ha peggiorato la posizione in classifica. Per la Juve le alternative sono quelle di Osvaldo e Pazzini. 

LAZIO, TORNA PEREA, VICINO BERGESSIO - La Lazio ha ufficializzato il ritorno in biancoceleste dell'attaccante colombiano Brayan Perea, che era in prestito al Perugia. Il suo arrivo è legato al grave infortunio riportato da Djordjevic durante la gara di sabato scorso all'Olimpico contro il Milan. Vicino anche l'arrivo dalla Sampdoria di Bergessio. C'è già l'accordo tra le due società per il prestito con diritto di riscatto, resta da convincere il giocatore.

GILLET AL CATANIA - Jean Francois Gillet lascia il Torino e approda a Catania. Per il trasferimento del portiere granata manca solo l'ufficialità, ma il portiere belga, 35 anni, ha già firmato per il club etneo un contratto per due anni e mezzo. In granata arriva invece, in prestito con diritto di riscatto, il portiere uruguaiano Salvador Ichazo, 23 anni appena compiuti ieri. Nazionale under 17 e poi under 20 della 'Celestè, proviene dal Danubio, campione d'Uruguay.