Giovedì 25 Aprile 2024

Garcia striglia la Roma. Ufficiale l'arrivo di Ibarbo, Iturbe fuori due mesi

Il pareggio con l'Empoli, il quarto consecutivo, porta in dote anche l'infortunio dell'argentino che starà fuori almeno un mese. Il tecnico tiene a rapporto la squadra e si consola con l'arrivo del colombiano

L'infortunio di Iturbe (Lapresse)

L'infortunio di Iturbe (Lapresse)

Roma, 1 febbraio 2015 - Faccia a faccia a Trigoria tra tecnico e squadra. Garcia ha voluto confrontarsi con il suo gruppo dopo l'ennesimo pareggio interno con l'Empoli. Il pari della Juventus a Udine non salva un weekend che resta da dimenticare per la Roma che si ritrova adesso con il Napoli a ridosso. Il tecnico non vede l'ora di riavere Gervinho ancora impegnato in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio, ma da analizzare c'è una squadra che non gioca più il suo calcio.

ITURBE OUT 40 GIORNI - Troppi gli errori commessi nelle ultime gare, così come troppi gli infortuni: l'ultimo quello di Iturbe che priva la Roma di uno dei pezzi offensivi migliori. La distorsione rimediata contro l'Empoli costringerà il giovane argentino a restare fuori per una quarantina di giorni: è questo l'esito degli esami effettuati a Trigoria che hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale esterno e una distorsione alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Non c'è rischio di intervento, ma lo stop è inevitabile.

UFFICIALE IBARBO - Il tecnico francese può consolarsi con l'arrivo dal Cagliari di Ibarbo. Il 24enne attaccante colombiano si trasferisce in giallorosso con la formula del prestito oneroso (2,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni. Il colombiano va a colmare il vuoto dell'attacco di Garcia insieme a Doumbia. In difesa è invece caccia a Chiriches, centrale in arrivo dal Tottenham.

VERSO LA FIORENTINA - Intanto c'è da preparare il quarto di finale di Coppa Italia in programma martedì sera all'Olimpico contro la Fiorentina dell'ex Montella. Nel tridente giocherà Florenzi con Totti e Ljajic. Garcia si ritrova con gli uomini contati per la coppa ma rischia di ritrovarsi ancora peggio anche in campionato per la trasferta in programma domenica prossima a Cagliari: oltre agli infortunati sono fuori per squalifica Florenzi e Manolas, in attesa che il giudice decida se attuare la prova tv per Pjanic.