Giovedì 18 Aprile 2024

La Roma perde anche Strootman. Nuova operazione al ginocchio. Keita rientra dalla Coppa d'Africa

L'olandese torna sotto i ferri: la decisione presa dopo un consulto ad Amsterdam. Sarà operato in artroscopia al ginocchio sinistro. Da valutare i tempi di recupero, anche se il giocatore minimizza: "Nulla di grave"

L'infortunio di Strootman (Lapresse)

L'infortunio di Strootman (Lapresse)

Roma, 29 gennaio 2015 - Brutte notizie per la Roma e sopratutto per Kevin Strootman. Il centrocampista olandese, uscito dolorante nel corso del primo tempo della partita di domenica scorsa contro la Fiorentina, dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico al ginocchio sinistro, lo stesso operato un anno fa e che lo aveva tenuto fuori per gran parte della scorsa stagione. L'intervento sarà effettuato in artroscopia ad Amsterdam dall'equipe del professor Van Dijk, lo stesso che gli ha ricostruito il crociato nel marzo scorso. Da valutare i tempi di recupero.

IL COMUNICATO - "Nella giornata di ieri - fa sapere la Roma - Strootman ha sostenuto ulteriori esami clinici e strumentali con i professori van Dijk e Kerkhoffs, che lo avevano operato. Nel corso della visita è stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso (cosiddetta Cyclops Syndrome) rispetto alla quale è suggerita la rimozione attraverso artroscopia. L'intervento verràeseguito domani ad Amsterdam e nell'occasione sarà possibile valutare anche lo stato del legamento".

STROOTMAN: "NULLA DI GRAVE - "Non è niente di grave e sarò di nuovo in campo il più presto possibile". Kevin Strootman tranquillizza i suoi tifosi attraverso il suo profilo Facebook: "Nella partita contro la Fiorentina ho avuto una botta sul ginocchio sinistro. Si è formato un livido e quindi dovrei far riposare il ginocchio per un paio di settimane. Questo mi dà l'opportunità di rimuovere alcuni tessuti cicatrizati che mi hanno infastidito un po' dopo l'ultimo intervento chirurgico e mi aiuterà ulteriormente a tornare al mio vecchio livello".

RIENTRA KEITA - L'infortunio di Strootman segue quello di De Rossi che starà fuori almeno 20 giorni per la lesione di primo grado del soleo sinistro. Il centrocampo di Garcia è ridotto all'osso, anche se la buona notizia arriva da Keita che, eliminato con il Mali dalla Coppa d'Africa (il sorteggio ha decretato la qualificazione della Guinea), rientrerà nelle prossime ore a Roma.