Martedì 23 Aprile 2024

Roma, Grillo: Stadio? Vendiamo salvagente con i biglietti

Mentana: "Minacce di Palotta? Ha comprato la Roma per guadagnarci facendo lo stadio?"

Progetto Stadio della Roma (La Presse)

Progetto Stadio della Roma (La Presse)

Roma, 24 febbraio 2016. Oggi sarà una giornata importante per il futuro dello stadio della Roma. In Campidoglio si incontreranno Parnasi e la Giunta capitolina per discutere la questione stadio a 5 mesi dal primo incontro tra Pallotta, Raggi e il M5S. Il leader del M5S Beppe Grillo dovrebbe suggerire di scegliere un'altra area per edificare l'impianto, il che farebbe definitivamente saltare il tavolo delle trattative. "Vogliono lo stadio a Tor di Valle? Ok. Basta vendere i biglietti della partita e allegarli a un salvagente" - ha ironizzato oggi ai microfoni dell'Adnkronos Beppe Grillo - " Dunque accatastare qualche migliaio di canoe e nessuna paura". Il punto, dunque, sarebbe il rischio esondazione per l'area di Tor di Valle, pericolo confermato anche dalla commissione capitolina all'urbanistica.

ENRICO MENTANA: "LE MINACCE DI PALLOTTA? HA COMPRATO LA SQUADRA PER FARE LO STADIO E GUADAGNARCI?". Il Presidente Pallotta, dal canto suo, ha definito "una catastrofe" il possibile fallimento del progetto stadio ed avanzato la possibilità di dover essere costretto a vendere i pezzi pregiati della squadra di Spalletti. Le "minacce" di Pallotta sono state oggetto del consueto editoriale del direttore del Tg di La7 Enrico Mentana su RDS. "Lo stadio della Roma è un problema della Roma, un problema delle squadre italiane che si finanziano attraverso la costruzione di stadi. Un nuovo business" - ha ammonito Mentana - "Addirittura vediamo un presidente della Roma che dall’America si permette di dire: “Allora vendiamo i giocatori”. Tu hai comprato la Roma per fare lo stadio e guadagnarci oppure per fare grande una squadra di calcio. Qui bisogna intenderci, perché sennò si vende letteralmente l’anima dello sport. Non è più uno stadio per fare una grande squadra e per il suo pubblico: è una grande squadra per fare uno stadio. Si inverte, e non soltanto l’interesse economico, ma anche quello sportivo. E questo, quale che sia la città, la squadra o l’interesse di ciascuno di quelli che ci ascoltano, è un circuito perverso e sbagliato".

CEFARINI (UEFA): "SENZA STADIO SARA' UN DISASTRO PER IL CALCIO ITALIANO". Un assist alla costruzione dello stadio è arrivato da Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ieri visita presso la FIGC. " Ho letto qualcosa sullo stadio della Roma" - ha detto Cefarin ai cronisti - "Non ho una idea completa, non so se si tratta del luogo giusto, di chi siano le responsabilità. L’unica cosa che so è che se non si farà lo stadio sarà un disastro non solo per la Roma ma anche per il calcio italiano".