Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, giallorossi a Fiumicino, al via la tournée americana

Nainggolan ed El Shaarawy entusiasti, "Pronti per la nuova stagione". Salah bloccato a Roma dal visto

El Shaarawy (la presse)

El Shaarawy (la presse)

Roma, 23 luglio 2016. Questa mattina i giallorossi sono partiti alla volta degli Usa per l'importante tournée americana che vedrà gli uomini di Spalletti impegnati in amichevoli di prestigio. Il tour oltreoceano sarà l'occasione per il Presidente Pallotta di stare vicino alla squadra e dirimere le controversie legate all'adeguamento dell'ingaggio di alcuni giocatori, due su tutti Manolas e Nainggolan. La vicenda del greco però appare la più spinosa sopratutto perché un nuovo arrivato come Juan Jesus guadagna più di lui. Per i giallorossi sarà anche un'ottima opportunità di promozione del brand Roma nella "casa" del suo nuovo proprietario

PALLOTTA INCONTRERA' MANOLAS. Il viaggio negli Usa durerà 12 giorni per disputare due amichevoli, contro il Liverpool e contro il Montreal Impact. Il tecnico Spalletti dovrà utilizzare il tempo a sua disposizione per preparare al meglio i ragazzi in vista del preliminare di Champions del 14 e 15 agosto. Già pronto un serrato calendario di allenamenti che prevedono diverse sedute doppie. Purtroppo non avrà la squadra al completo, come da lui evidenziato più volte il tallone di Achille di questa Roma è la difesa ed è proprio in quel reparto che ci sarà una defezione importante almeno per i primi giorni negli Usa, quella di Kostas Manolas. Il greco lamenta un problema all'adduttore sinistro, "Un problema di lieve intensità risolvibile in una settimana", dice il medico sociale Riccardo Del Vescovo ma che comunque non gli consentirà di allenarsi con i compagni. Manolas avrà dunque più tempo a disposizione per parlare faccia a faccia con il presidente James Pallotta e discutere dell'adeguamento del suo contratto. Avvicinare l'ingaggio ai 3 milioni richiesti forse potrebbe avere benefici anche sul suo recupero fisico.

SALAH NON PARTE, PROBLEMI DI VISTO. Questa mattina Mohamed Salah non è partito insieme alla squadra a causa di un problema legato alla concessione del visto che gli consente l'accesso agli Usa. L'egiziano rimarrà a Trigoria dove si allenerà individualmente nel fine settimana per poi partire lunedì prossimo alla volta degli States. Chi invece è partito e si è dimostrato anche entusiasta è El Shaarawy, rientrato in gruppo da qualche giorno dopo le ferie estive e gli Europei, ha immortalato gli altri suoi tre compagni "ritardatari", Nainggolan, Florenzi e De Rossi e ha postato la foto su suo profilo Twitter. "Pronti per la nuova stagione", scrive El Shaarawy. "Boarding completo. Si parte per la nuova stagione", gli fa eco Nainggolan dal suo account Twitter.