Roma, Dzeko: ogni obiettivo che sfuma è una delusione

Rudiger: "Un giorno potrei tornare in Bundesliga, ma ora sto bene a Roma"

Edin Dzeko (La Presse)

Edin Dzeko (La Presse)

Roma, 26 marzo 2017. Lo stop per le gare delle nazionali ha dato la possibilità di ai giocatori giallorossi di godersi un po' di relax. Francesco Totti è stato con la famiglia a Montecarlo, mentre gli Fazio ha fatto un tour in Italia con la fidanzata. 

DZEKO: "OGNI OBIETTIVO CHE SFUMA È UNA DELUSIONE". Ieri sera Edin Dzeko non ha giocato perché squalificato. Con la Roma sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera, i suoi 31 goal ne rendono una colonna e un elemento imprescindibile della squadra di Spalletti. “Non mi sorprende il mio stato di forma, so quello che posso dare e quello che ho fatto in carriera, non è avvenuto tutto per caso" - dice il bomber giallorosso al portale klix.ba - "Mi sento bene, sto lavorando molto e alla fine il lavoro ripaga, si vedono i risultati sul campo". A Dzeko non è andata giù l'eliminazione dall'Europa League. “Ogni obiettivo che sfuma è una delusione, per il club e per i tanti nostri tifosi. Ma la stagione non è ancora finita, l’unica cosa negativa è che ora siamo usciti dall’Europa League, volevamo arrivare fino in fondo" - prosegue Edin Dzeko - "Mancano ancora tante partite, dovremo essere concentrati al massimo e cercare di vincerle tutte. Poi vedremo alla fine dove saremo arrivati e se saremo soddisfatti o meno". L'attaccante bosniaco punta a un ritorno nella massima competizione europea, la Champions League. "Spero nel ritorno in Champions, è un obiettivo che la Roma può raggiungere. E’ difficile competere con la Juventus, loro hanno investito più di 150 milioni di euro per nuovi giocatori, noi sfortunatamente non l’abbiamo fatto" - conclude Dzeko - "Credo però che i risultati attuali sono abbastanza positivi, l’obiettivo è giocare la Champions League l’anno prossimo. Per ora siamo al secondo posto, speriamo di arrivare come minimo secondi alla fine della stagione".

RUDIGER: "MAGARI UN GIORNO POTREI TORNARE A GIOCARE IN GERMANIA". Se Dzeko è rimasto in panchina Antonio Rudiger torna a giocare con la maglia della sua nazionale nella gara vinta per 1 a 0 contro l'Inghilterra. "È stato veramente difficile recuperare dalla rottura del crociato, ma adesso sono molto contento della mia condizione fisica. È stato soprattutto molto difficile dover vedere i miei compagni di squadra scendere in campo mentre io invece dovevo lavorare per ore e ore in palestra" - dice Rudiger che non esclude di tornare svestire la maglia della Rma per tornare a giocare in Germania - "Magari un giorno potrei anche tornare a giocare in Bundesliga, sono cresciuto a Berlino. Ma adesso sono molto contento di stare alla Roma”.