Roma: De Rossi pronto per l'Albania, Fazio e Perotti relax

Kevin Strootman e Antonio Rudiger felici per il rientro in nazionale

Kevin Strootman (La presse)

Kevin Strootman (La presse)

Roma, 22 marzo 2017 - La sosta per le nazionali arriva in un momento molto opportuno per i giallorossi. Gli uomini di Spalletti che non saranno impegnati con le rispettive rappresentative potranno approfittarne per godere di qualche giorno di relax dopo questo periodo denso di gare, tra campionato e coppe.

FAZIO IN VIAGGIO IN LIGURIA, PEROTTI VOLA A SIVIGLIA CON LA COMPAGNA. Il mister ha concesso ai suoi giocatori tre giorni di riposo prima di riprendere con gli allenamenti. Federico Fazio ha scelto la Liguria per questa vacanza primaverile. Insieme alla moglie sta viaggiando lungo il percorso delle Cinque Terre attraverso gli splendidi borghi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore, tutti riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Il difensore argentino non è nuovo a queste passeggiate, ha sfruttato i mesi di permanenza romana per viaggiare nel Lazio e in Toscana. Anche in vacanza il numero 20 giallorosso ha un pensiero per i tifosi giallorossi e proprio oggi su Instagram ha ricordato la vittoria contro il Sassuolo, tre punti importanti anche per ripartire dopo la vittoria bella ma inutile contro il Lione in Europa League. "Di nuovo in pista" - ha scritto l'argentino - "Questa è la strada da percorrere". Se Fazio è rimasto in Italia il connazionale Diego Perotti ha scelto la Spagna per godere di questo break dagli impegni calcistici. Dopo aver trascorso la serata con l'amico Suso, centrocampista del Milan, Perotti è partito insieme alla compagna Julieta alla volta di Siviglia dove la coppia ha incontrato il cantante rap americano Niky Jam.

STROOTMAN: "BELLO ESSERE DI NUOVO IN NAZIONALE. PENSIAMO AI MONDIALI DI RUSSIA". Non tutti i giallorossi, però, potranno tirare il fiato in questi giorni. Se gli argentini sono in pieno clima vacanza Kevin Strootman è volato in Olanda a onorare gli impegni con la sua nazionale. L'olandese, che aveva saltato la precedente convocazione, è entusiasta per questo ritorno in maglia arancione. "E’ bello essere di nuovo in nazionale" - ha scritto ieri sul suo profilo Instagram - "Ora prepariamo la partita contro la Bulgaria valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018“. Lo stesso discorso vale per Antonio Rudiger, fermato la scorsa estate da un brutto infortunio al crociato che gli ha impedito di unirsi ai suoi negli ultimi Europei, è tornato a indossare la maglia della Germania. "Bello essere tornato in nazionale”, scrive Rudiger su Instagram. Tra gli azzurri è Daniele De Rossi che non prenderà fiato dato che, con ogni probabilità, Ventura lo schiererà in campo venerdì contro l'Albania.